:

Come iscriversi ad una laurea magistrale?

Come iscriversi ad una laurea magistrale?

Per iscriversi a un corso di laurea magistrale bisogna avere conseguito una laurea (o un titolo equivalente), o conseguirla entro il 31 dicembre. Per tutti i corsi di laurea magistrale i requisiti di accesso sono pubblicati nei Manifesti degli Studi.

Quando ci si iscrive alla magistrale?

Quando posso immatricolarmi? Le immatricolazioni ai Corsi di Laurea Magistrale possono essere effettuate on-line dal 1 settembre al 31 dicembre. Se mi laureo nei mesi di Gennaio/Febbraio posso ugualmente immatricolarmi?

Come iscriversi al corso di laurea?

In linea di massima, per iscriversi all'università è necessario presentare:
  1. domanda di iscrizione, da scaricare dal sito dell'Ateneo o ritirare presso la segreteria;
  2. copia del diploma di maturità;
  3. documento di identità e codice fiscale;
  4. ricevuta del versamento della tassa di iscrizione.

Come iscriversi con riserva?

Possono presentare domanda di ammissione con riserva gli studenti laureandi, anche di altri atenei, che alla data di scadenza della procedura non abbiano ancora conseguito il titolo di studio richiesto e non abbiano acquisito tutti i requisiti curriculari, purché questi siano previsti nel piano di studio.

Chi può accedere al corso di Laurea Magistrale?

Requisiti di accesso ai corsi di laurea magistrale Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Quanti crediti servono per iscriversi alla magistrale?

Il Corso di Laurea Magistrale costituisce il II livello degli studi universitari. Prima della riforma introdotta dal DM 207/04, questo tipo di Laurea si chiamava Laurea Specialistica. Per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve acquisire 120 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 12 esami.

Che Media serve per fare la magistrale?

Il Corso è ad accesso libero per gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti: 1) Avere conseguito la laurea con un voto non inferiore a 84/110.

Come iscriversi all'università univaq?

Le immatricolazioni sono aperte dal 1° agosto al 31 ottobre....L'operazione comprende le seguenti fasi:
  1. registrazione con l'inserendo dei propri dati anagrafici;
  2. il sistema assegna nome utente e password;
  3. accesso alla Segreteria virtuale con il Login;
  4. inserimento dei dati relativi al corso di laurea prescelto;

Chi può accedere al corso di laurea magistrale?

Requisiti di accesso ai corsi di laurea magistrale Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Chi può fare la magistrale?

1. Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale di durata biennale è necessario essere in possesso della laurea, o di un diploma universitario di durata triennale, o di un titolo di studio riconosciuto idoneo a norma di leggi speciali o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Come funziona iscrizione con riserva?

Lo studente laureando che desidera iscriversi con riserva deve possedere i crediti entro una data stabilita dall'ateneo e questi crediti devono essere compresi, entro la stessa data, nei 150 crediti utili per essere definiti Laureandi.