:

Cosa fare se l'aspirapolvere si surriscalda?

Cosa fare se l'aspirapolvere si surriscalda?

La cosa migliore da fare è aspettare una mezz'ora e veder se l'apparecchio si riavvia. Gli aspirapolvere moderni sono dotati di un sistema per cui se il motore si surriscalda eccessivamente si spegne in automatico per raffreddarsi.

Quando il folletto si surriscalda?

In questi casi occorre cambiare il filtro che ha usualmente una durata di 2 anni. Per monitorare lo stato del filtro bisogna fare attenzione alla capacità aspirante dell'aspirapolvere Folletto: se il Folletto si surriscalda o se il motore diventa rumoroso, è necessario cambiare il filtro.

Perché l'aspirapolvere non si accende?

La causa di un aspirapolvere che non si accende potrebbe anche dipendere dal surriscaldamento del motore interno. ... Se ciò accade, infatti, l'aspirapolvere non si accende per garantire la sicurezza del motore. Il modo migliore per procedere è sostituire entrambi, una cosa che dovresti comunque fare periodicamente.

Perché l'aspirapolvere fischia?

Se il tuo aspirapolvere emette dei fischi, di solito significa che non aspira abbastanza aria. Spesso si tratta del contenitore della polvere o del sacco che sono pieni. Controllali per primi e sostituiscili se necessario. Se la causa non è questa, l'apparecchio potrebbe essere bloccato.

Cosa fare se l'aspirapolvere non funziona?

Forse è scattato il salvavita. Dopo aver verificato che la corrente funziona, noti che l'aspirapolvere non va ancora. Controlla le condizioni della presa a cui è collegato. Se sembra a posto stacca l'aspirapolvere e collega un altro apparecchio (preferibilmente uno che sei sicuro essere funzionante).

Quando l'aspirapolvere puzza di bruciato?

L'odore di bruciato dell'aspirapolvere, talvolta sarà dovuto a dei granelli di polvere che sono entrati in contatto con il motore dell'elettrodomestico. ... Se il filtro dovesse risultare usurato, sarà necessario sostituirlo prima possibile, non lasciando che il vostro elettrodomestico si danneggi ulteriormente.

Perché la Folletto si spegne all'improvviso?

Il modello più conosciuto e diffuso nelle case italiane è il Folletto vk 140. Un vero guaio quando improvvisamente il proprio Folletto vk 140 non si accende… ... Nel caso in cui il Folletto vk 140 si spegne mentre lo si sta utilizzando, potrebbe trattarsi di un surriscaldamento del motore.

Perché l'aspirapolvere non aspira bene?

Spesso può essere intasata da cavi, fili, capelli o peli di animali, e in tal caso l'ingresso del tubo dell'aspirapolvere rimarrà ostruito. Se è così dovrai smontare e pulire la spazzola.

Cosa fare quando il Folletto non si accende?

assicurati di collegare bene il cavo. È importante che verifichi il giusto collegamento del cavo con la presa di alimentazione. Infatti il Folletto può non accendersi quando la corrente che assorbe non è stabile e continua; controlla lo stato del cavo di alimentazione.

Quando cambiare filtri Folletto 135?

LA CORRETTA MANUTENZIONE DEL FOLLETTO Vk 135 e VK 136 : Sostituzione del sacchetto. Quando l'indicatore di esaurimento del filtro a sacchetto è completamente giallo (vedere fig. 2.1), occorre sostituire il sacchetto .

Come si toglie il filo del Folletto?

Selezione delle preferenze relative ai cookie
  1. bisogna sganciare il fermo laterale e tirare verso l' alto. ...
  2. Con un semplice cacciavite piatto. ...
  3. devi tirarlo verso l'alto, forzando leggermente. ...
  4. dave spingere all'interno la spina di fermo presente del cavo e tirare in su.