:

Come funzionano le parole chiave?

Come funzionano le parole chiave?

Le parole chiave sono parole o frasi che vengono utilizzate per associare i tuoi annunci ai termini utilizzati dagli utenti per le ricerche. Selezionare parole chiave pertinenti e di qualità elevata per la tua pubblicità può aiutarti a raggiungere i clienti che vuoi, quando vuoi.

Cosa sono le parole chiave escluse?

Un tipo di parola chiave che impedisce che il tuo annuncio venga attivato da una determinata parola o frase. I tuoi annunci non vengono mostrati agli utenti che eseguono una ricerca con quella frase. Questo meccanismo è noto anche come corrispondenza esclusa.

Quali sono le parole specifiche in un testo?

Le parole specifiche sono le chiavi del discorso. Hanno una frequenza minore perché sono utilizzate soltanto in particolari argomenti e, quindi, compaiono in una minore quantità di documenti. Essendo più specifiche, veicolano un'informazione utile per il processo di searching.

A cosa servono le parole chiave?

Le keyword servono per “farti trovare su Google” nel momento in cui un utente cerca online le informazioni contenute sul nostro tuo sito web. Per “farti trovare” il tuo sito deve essere ben posizionato nei risultati dei motori di ricerca cioè deve comparire fra le prime posizioni per le keyword individuate.

Come Scegliere le parole chiave Google Ads?

Scegli parole chiave correlate a quello che vuoi promuovere. PS: tutte le parole chiave utilizzate per le campagne sulla Rete Display vengono considerate a corrispondenza generica. Per ottimizzare le parole chiave, puoi escludere determinate parole chiave dai gruppi di annunci indirizzati alla Rete Display.

Come escludere parole chiave Google Ads?

Seleziona Parole chiave e targeting > Parole chiave, Escluse. Fai clic su Aggiungi parola chiave esclusa e seleziona Parola chiave esclusa del gruppo di annunci o Parola chiave esclusa della campagna. Se ti viene richiesto, seleziona la destinazione della nuova parola chiave esclusa e fai clic su OK.

Cosa fanno le parole chiave a corrispondenza inversa?

Le parole chiave a corrispondenza inversa escludono i termini o le frasi che non desideri associare ai tuoi annunci quando sono presenti in una query di ricerca. Ad esempio, se vendi dei libri cartacei, non vuoi certo che la tua azienda appaia in riferimento a query come "prenotare un volo".

Quali sono i termini generici?

Nome comune che descrive con una forma standard una funzione, una tecnologia, un prodotto, un servizio.

Che significa generico è specifico?

I nomi generici indicano un gruppo di elementi (persone, animali, cose) con caratteristiche comuni. I nomi specifici indicano un elemento del gruppo.

A cosa serve la keyword research?

Che cos'è la keyword research Come dice il nome stesso, la keyword research consiste nel ricercare delle parole chiave che siano in linea con gli obiettivi del piano marketing della nostra azienda (o quella per la quale lavoriamo) o della nostra attività.

Quante parole chiave Google Ads?

Raccomandazione: La cosa migliore è non utilizzare più di 20 keywords per gruppo di annuncio. Alcune volte puoi utilizzarne qualcuna in più, ma se eccedi il limite di 20 parole chiave è segno che il tuo annuncio non corrisponde alla keyword che è stata ricercata come dovrebbe.

Quanto costa utilizzare lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Adwords?

Lo strumento di pianificazione delle parole chiave è un servizio gratuito e disponibile su Google Ads che può aiutarti a scoprire i termini più usati dai potenziali clienti durante la ricerca di un'azienda o di un prodotto.