:

Cosa crede la Chiesa di Dio onnipotente?

Cosa crede la Chiesa di Dio onnipotente?

Il suo insegnamento centrale è che Gesù Cristo è ritornato sulla Terra ai nostri giorni e si è incarnato come Dio Onnipotente (全能神).

Chi è Dio onnipotente?

Dio è onnipotente nella tradizione monoteistica perché si afferma che Dio abbia creato il mondo dal nulla - ex nihilo. Ciò significa che Dio creò la materia da cui l'Universo venne fatto e fu la forza animatrice dell'intera creazione.

Quali sono i poteri di un Dio?

La sua conoscenza, sapienza, bontà, amore, giustizia e santità non hanno limiti (Giobbe 11:7-10; Salmo 145:3). In rapporto al tempo, la sua infinità si manifesta come eternità, ovvero la sua durata senza fine. Egli si trova al di sopra del tempo e quindi non è soggetto alle sue limitazioni.

Cosa vuol dire El Shaddai?

El Shaddai (in ebraico: אל שדי‎, anche El Shadday - IPA:[el ʃadːaj]) è uno dei nomi ebraici di Dio, ma la sua etimologia deriverebbe dall'influenza della religione ugaritica sull'Ebraismo. ... El Shaddai viene convenzionalmente tradotto nella Bibbia con Dio Onnipotente.

Qual è la lingua in cui parlava Gesù?

ebraico Gesù dunque conosceva e parlava l'ebraico. L'aramaico: era la lingua del popolo, usata quotidianamente. Gesù la parlava sicuramente nella sua vita privata e nella predicazione (nei Vangeli, in alcuni brani, viene esattamente riferita la parola aramaica: Talità cum!