:

Come curare ragadi sulle dita?

Come curare ragadi sulle dita?

Se le ragadi sono superficiali, occorre comunque tenere sempre la pelle ben idratata, con l'ausilio di creme emollienti e cicatrizzanti. Particolarmente indicate quelle a base di urea, un ottimo idratante che migliora l'elasticità della cute, oppure quelle contenenti nitrato d'argento o antibiotico.

Perché vengono le ragadi alle dita delle mani?

Sicuramente il freddo è la causa scatenante delle ragadi in quanto rende la pelle meno elastica disidratata e facile alla rottura. Spesso gli agenti esterni quali vento, ripetuti contatti con l'acqua, detergenti per i piatti o per il bucato possono agevolare l'insorgenza delle ragadi delle mani.

Come curare un taglio sotto l'unghia?

Le punte delle dita rotte possono essere coperte con una stecca dura per diverse settimane per favorire la guarigione e proteggere l'area da ulteriori lesioni. Un dermatologo può eseguire dei piccoli fori sull'unghia per drenare il sangue e contribuire ad alleviare il dolore e la pressione.

Come andare in bagno con le ragadi?

In caso di ragadi associate a stipsi, un utile rimedio può essere rappresentato dai semi di psillio. Altri prodotti sono il diltiazem, la nitroglicerina e nei casi più gravi la trinitroglicerina (un farmaco miorilassante).