:

Come registrare un contratto di locazione commerciale con cedolare secca?

Come registrare un contratto di locazione commerciale con cedolare secca?

Per registrare il contratto in questo modo, occorre recarsi presso un ufficio dell'Agenzia delle Entrate e compilare il Modello 69 (a questi link il Modello 69 in formato pdf e le istruzioni per la compilazione). Proprio nel modello 69 va indicata la scelta di optare per il regime della cedolare secca.

Quali sono tutte le tasse pagare sull'affitto commerciale?

Per il 2019 anche alle locazioni di negozi e botteghe si applica la tassazione agevolata del 21%. ... La tassazione agevolata dei redditi da locazione con cedolare secca al 21%, potrà essere applicata ai locali commerciali con superficie fino a 600 mq, escluse le pertinenze, e relative pertinenze locate congiuntamente.

Cosa serve per registrare un contratto di locazione commerciale?

Registrare il Contratto di Locazione Commerciale
  1. 2 copie originali del contratto di locazione;
  2. Il modello RLI compilato;
  3. Bollo da 16 euro ogni quattro facciate scritte e comunque ogni cento righe;
  4. La ricevuta di pagamento delle imposte dovute e i contrassegni telematici per l'imposta di bollo.

Come registrare un contratto di locazione all'Agenzia delle Entrate?

richiedendo la registrazione in ufficio; in questo caso è necessario recarsi presso un ufficio dell'Agenzia delle Entrate e compilare il modello RLI. incaricando un intermediario abilitato (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.) o un delegato.

Quanto sono le tasse sugli affitti?

con aliquota al 21% sul canone di locazione annuo, per i contratti a canone libero; con aliquota al 10%, per i contratti a canone concordato.

Quanto costa registrare un contratto di locazione uso commerciale?

fabbricati strumentali per natura: 1% del canone annuo per la locazione effettuata da soggetti passivi Iva, 2% del canone negli altri casi. fondi rustici: 0,50% del corrispettivo annuo moltiplicato per il numero delle annualità altri immobili: 2% del corrispettivo annuo moltiplicato per il numero delle annualità

Quanto tempo per registrare un contratto di locazione commerciale?

30 giorni Il contratto di locazione commerciale deve essere registrato all'Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla stipula dello stesso.

Quanto costa registrare un contratto all'agenzia delle entrate?

L'importo dei contrassegni deve essere di 16 euro ogni 4 facciate scritte e, comunque, ogni 100 righe. la ricevuta di pagamento dell'imposta di registro effettuata con Modello F24 Elementi identificativi.

Come registrare un contratto di affitto?

Tutti i contratti di affitto vanno registrati presso l'Agenzia delle Entrate utilizzando un apposito modello chiamato RLI. Ci sono due modalità di registrazione alternative: in via telematica utilizzando l'apposita procedura dell'Agenzia delle Entrate; presso uno sportello dell'Agenzia delle Entrate.

Come vedere la registrazione di un contratto di locazione?

Accedendo al servizio telematico Fisconline, nella sezione Contratti di locazione del menu Strumenti, cliccando sulla voce Pagamenti registro Web è possibile visualizzare per ogni contratto regolarmente registrato: il nome dell'ufficio presso il quale è avvenuta la registrazione. l'anno.