:

Cosa rappresenta il quadro di Kandinsky?

Cosa rappresenta il quadro di Kandinsky?

I quadri di Kandinsky< si dice che inaugurino un tipo di arte che possiamo definire arte sinestetica, dove le emozioni sono evocate dai suoni che sgorgano dai colori e dalle evoluzioni delle linee. I quadri di Kandinsky vengono suddivisi dallo stesso artista in Impressioni, Improvvisazioni e Composizioni.

Dove si trova il quadro di Kandinsky?

Alcuni cerchi
Data1926
TecnicaOlio su tela
Dimensioni140,3×140,7 cm
UbicazioneSolomon R. Guggenheim Museum, New York

Quante sono le composizioni di Kandinsky?

Tra il 19, Kandinsky creò più di trentacinque improvvisazioni, ovvero opere che dovevano visualizzare, secondo l'artista, tutte quelle sensazioni prodotte dalla propria “natura interiore”.

A quale corrente appartiene Kandinsky?

Arte moderna EspressionismoDer Blaue ReiterAbstract art Vasilij Vasil'evič Kandinskij/Periodi

Come si esprime Kandinsky?

Kandinskij, sempre in base alla teoria secondo la quale il movimento del colore è una vibrazione che tocca le corde dell'interiorità, descrive i colori in base alle sensazioni e alle emozioni che suscitano nello spettatore, paragonandoli a strumenti musicali.

Quando muore Kandinsky?

13 dicembre 1944 Vasilij Vasil'evič Kandinskij/Data di morte Vasilij Vasil'evič Kandinskij (in russo: Василий Васильевич Кандинский; Mosca, 16 dicembre 1866 – Neuilly-sur-Seine, 13 dicembre 1944) è stato un pittore russo, naturalizzato francese, anche germanizzato come Wassily Kandinsky, precursore e fondatore della pittura astratta.