:

Quanto dura la Cigs?

Quanto dura la Cigs?

/2015); per la causale di crisi aziendale è prevista una durata massima di 12 mesi, anche continuativi. Una nuova autorizzazione non può essere concessa prima che sia decorso un periodo pari a due terzi di quello relativo alla precedente autorizzazione (art.

Come si calcolano le settimane Cig?

L'azienda, per calcolare i giorni di integrazione salariale effettivamente fruiti, deve dividere il numero delle giornate per 5 o per 6 a seconda dell'orario contrattuale prevalente applicato. In questo modo si può risalire al numero di settimane che ancora residuano e che possono essere richieste con la nuova domanda.

Quanto durerà la cassa integrazione in deroga?

dodici mesi Di norma, è possibile ricorrere alla cassa integrazione guadagni in deroga in caso di grave crisi occupazionale che interessi alcuni specifici settori, come quello tessile, orafo o calzaturiero. La durata massima dell'ammortizzatore è pari a dodici mesi e l'integrazione salariale arriva fino all'80% della retribuzione.

Come funziona la cassa integrazione speciale?

La cassa integrazione straordinaria integra o sostituisce la retribuzione dei lavoratori di imprese che si trovano in una situazione di difficoltà produttiva, che stanno affrontando dei processi di riorganizzazione aziendale o che hanno stipulato dei contratti di solidarietà.

Come calcolare le settimane in Excel?

La funzione =DATA. DIFF(A1;A2;"d") restituisce il numero di giorni, non di settimane (codice "d"). Per poter ottenere il numero di settimane, in fondo alla funzione, aggiungo /7. Il risultato è il numero di settimane tra le due date.

Quante sono le settimane di CIG per Covid?

Per quanto riguarda i datori di lavoro destinatari, l'INPS ricorda che l'accesso ai nuovi periodi di integrazione salariale (13 settimane per la CIGO e 28 settimane per ASO e CIGD) dal 1° aprile 2021 (o meglio in continuità…) è svincolata dal ricorso e utilizzo delle precedenti 12 settimane introdotte dalla legge di ...

Quando termina la cassa integrazione coronavirus?

Il 30 giugno 2021 termina la possibilità di ricorrere alla Cassa integrazione ordinaria con causale COVID-19. Pertanto dal prossimo 1° luglio, per ridurre o sospendere l'attività produttiva, i datori di lavoro dovranno accedere agli ammortizzatori del D.

Come funziona la cassa integrazione anticipata dal datore di lavoro?

Per ottenere l'anticipo, è necessario che il datore di lavoro ne faccia espressa richiesta al momento della presentazione della domanda di integrazione salariale a pagamento diretto.

Come calcolare in Excel la differenza tra due date?

Calcolare la differenza in giorni Digitare =C2-B2, quindi premere INVIO. Excel visualizza il risultato come numero di giorni tra le due date (104). Selezionare la cella D2.

Quando arriva la cassa integrazione di marzo e aprile 2021?

41/2021), che ha introdotto nuove settimane di trattamenti di CIGO, ASO e CIGD con decorrenza 1° aprile 2021. L'INPS, con la circolare n. 72 del 29 aprile 2021, ha fornito le relative istruzioni. Come chiarito dall'Istituto, la prima settimana di copertura ha inizio dal 29 marzo 2021.