:

Come mettere AdBlue?

Come mettere AdBlue?

Il tappo è posizionato accanto al tappo del carburante ma su alcuni modelli potrebbe essere nel vano motore. Il rabbocco può avvenire con pistola erogatrice, tanica o bottiglia. Ricorda di riempire il serbatoio con almeno 5 Litri di AdBlue®.

Come funziona la rigenerazione con AdBlue?

L'AdBlue si mescola ai gas di scarico formando ammoniaca (NH3): la riduzione chimica (acquisizione di elettroni) che ne segue trasforma gli ossidi di azoto e l'ammoniaca in azoto molecolare (N2) e acqua, composti ovviamente innocui. Le reazioni che avvengono sono: NO2 + NO + 2NH3 = 2N2 + 3H2O.

Quanto AdBlue consuma?

500km/l Il consumo di AdBlue di solito si aggira sui 500km/l per cui molte vetture possono percorrere fino a 10.000 km prima di aver bisogno di un rabbocco di AdBlue.

Quanti chilometri posso fare senza AdBlue?

10.000 km In genere si possono percorrere oltre 10.000 km senza dover effettuare rabbocchi, ma talvolta capita di dover intervenire più spesso, secondo la capienza del serbatoio (che va da 11 a 30 litri) e lo stile di guida, tenendo conto che il consumo del reagente può arrivare anche al 5% di quello del gasolio.

Come escludere AdBlue?

Per escludere il funzionamento del sistema AdBlue potete portare l'auto direttamente nella Nostra sede GiancaMotors di Busto Arsizio in Via Varzi n. 10. L'intervento di eliminazione di AdBlue è destinato solo ed esclusivamente ai veicoli circolanti su pista o strade private non aperte al pubblico.

Dove fare rifornimento AdBlue?

Adblue: dove fare rifornimento AdBlue è venduto da concessionari, ferramenta, garage e distributori di benzina, ad un costo tra i 15 e i 20 euro per taniche da 10 litri: con 30 euro potrete acquistare una tanica completa di kit per versarlo nel serbatoio.

Quanti km con 10 lt di AdBlue?

In generale è possibile percorrere dai 15 ai 20 mila chilometri con un pieno di additivo, ma questo fattore dipende dalla capienza del serbatoio (dai 10 ai 30 litri), dallo stile di guida e dal carico: in generale possiamo dire che una tipica auto diesel di medie dimensioni percorre circa 1.000 km con un litro di ...

Dove conviene AdBlue?

AdBlue: dove acquistarlo Se volete avere a portata di mano l'AdBlue e se volete risparmiare, vi consiglio di valutare di acquistare il flacone da 10 litri proposto da Cora in questa pagina di Amazon a soli 14,99€. Questo prodotto a oggi ha ricevuto 192 recensioni di cui oltre il 93% positive o molto positive.

Dove posso fare rifornimento di AdBlue?

Adblue: dove fare rifornimento AdBlue è venduto da concessionari, ferramenta, garage e distributori di benzina, ad un costo tra i 15 e i 20 euro per taniche da 10 litri: con 30 euro potrete acquistare una tanica completa di kit per versarlo nel serbatoio.

Quanto costa AdBlue al distributore?

0,60 euro AdBlue: costo Oggi l'AdBlue è disponibile in migliaia di stazioni di rifornimento ad un prezzo che varia da 0,60 euro a 2 euro al litro. L'AdBlue viene anche venduto in taniche da 5-10-20 litri, con prezzi più vantaggiosi rispetto al rifornimento dal benzinaio.

Quanto durano 5 litri di AdBlue?

Generalmente un motore Diesel consuma circa 1,5 litri di AdBlue ogni 1.000 chilometri, e la sua autonomia si attesta sui 10.000 chilometri circa.