:

Come si arriva a Versailles da Parigi?

Come si arriva a Versailles da Parigi?

Si può arrivare alla Reggia di Versailles in autobus, prendendo la linea 171: parte da Pont de Sèvres e si ferma a Versailles-Place d'Armes, a pochi passi dal Palazzo. Pont de Sèvres è il capolinea della linea 9 della metropolitana. Il viaggio dura circa 30 minuti. Il prezzo del biglietto è di 3,55 euro a tratta.

Quanto tempo ci vuole per visitare la Reggia di Versailles?

otto ore In linea generale, se arrivi la mattina e ti armi di volontà (e scarpe comode), in una mezza giornata potresti cavartela, ovviamente senza andare nel dettaglio e saltando le parti meno interessanti. Ma se vuoi fare una visita completa e vedere l'intero complesso per bene, calcola almeno otto ore.

Come si presenta la Reggia di Versailles?

La Reggia di Versailles conta 700 stanze, 2513 finestre, 352 camini (1252 durante l'Ancien régime), 67 scale, 483 specchi (distribuiti nella Grande Galleria, il Salone della guerra e il Salone della Pace) e 13 ettari di tetti. La superficie totale è di 67 121 m², di cui 50 000 sono aperti al pubblico.

Cosa si può fare a Versailles?

Le principali attrazioni a Versailles
  1. Galleria degli Specchi. 3.193. ...
  2. Le Jardin de Versailles. 2.018. ...
  3. Reggia di Versailles. 26.357. ...
  4. The Trianons & The Hamlet (Le Hameau) 1.988. ...
  5. The Royal Opera (L'Opera Royal) 359. ...
  6. Hameau de Marie Antoinette. 246. ...
  7. Carriage Museum. 298. ...
  8. The Grand Canal. 840.

Dove Comprare biglietti Versailles?

BIGLIETTI VERSAILLES: DOVE TROVARLI 1 – recandosi presso la biglietteria della Reggia, ma in questo caso dovrete fare la fila per entrare (e portare tanta pazienza!):

Perché Luigi XIV fa costruire la reggia di Versailles?

Nel 1624 il re Luigi XIII decise di farvi costruire un castello per la caccia, dando vita alla celebre e sontuosa reggia di Versailles. Suo figlio, Luigi XIV, detto Re Sole, volle invece trasformarlo in un edificio grandioso che diventasse il simbolo della potenza e della raffinatezza della monarchia francese.

Che cosa è possibile visitare oggi nella reggia di Versailles?

Proseguendo nella nostra visita virtuale alla Reggia di Versailles, arriviamo al Salon de la Paix, il Salone della Pace, che si trova all'opposto rispetto al Salone della Guerra. Il Salone della Pace, che si trova nell'area a sud della Sala degli Specchi, è il passaggio che porta direttamente aiGrand Appartement.

Quali sono le attrazioni del parco di Versailles?

Un tempo centro del potere, ora il palazzo di Versailles è un museo che celebra la storia francese. Durante la sua visita non perderti la Galleria degli Specchi e i suoi candelabri, la Royal Opera, la Corte di Marmo, la Cappella e ovviamente i giardini, arricchiti da fontane, statue e piante.