:

Come impugnare ordinanza del giudice di pace?

Come impugnare ordinanza del giudice di pace?

Il reclamo contro l'ordinanza del giudice di pace si propone dinanzi al tribunale in composizione monocratica nella cui circoscrizione ha sede il giudice che ha pronunciato l'ordinanza. parte il giudice che ha emanato il provvedimento reclamato.

Cosa si può impugnare?

Possono essere impugnate con appello le sentenze pronunciate in primo grado, purché l'appello non sia escluso dalla legge o dall'accordo delle parti a norma dell'articolo 360, secondo comma. E' inappellabile la sentenza che il giudice ha pronunciato secondo equità a norma dell'articolo 114.

Quali sono le ordinanze non revocabili?

2 del terzo comma dispone ancora che non sono revocabili le ordinanze dichiarate non impugnabili dalla legge; sono tali, ad esempio, quella prevista dal primo comma dell'art. ... 3 dispone che non sono modificabili né revocabili le ordinanze per le quali la legge predisponga uno speciale mezzo di reclamo.

Che cosa significa impugnabile?

Che può essere impugnato, cioè avversato, contestato, invalidato: un testamento i.; la validità dell'atto è i.; sentenza non i., inoppugnabile.

Cosa si intende per formula esecutiva?

Che cosa significa "Formula esecutiva"? È la formula che il cancelliere o notaio o altro pubblico ufficiale appone al titolo per spedirlo in forma esecutiva.

Cosa significa ordinanza di assegnazione?

L'ordinanza di assegnazione di un credito costituisce l'atto conclusivo del procedimento di esecuzione forzata per espropriazione al quale il terzo, sino a quando venga messo a conoscenza della ridetta ordinanza, è del tutto estraneo.

Cosa succede dopo l'assegnazione delle somme?

Cosa succede dopo l'assegnazione della somma pignorata? Dal momento dell'assegnazione, il terzo pignorato (ossia la banca) diventa debitore del creditore esecutante: si verifica, cioè, una sostituzione del creditore esecutante all'originario creditore-debitore pignorato.