Come disinfettare piaghe da decubito?
Come disinfettare piaghe da decubito?
La detersione con disinfettanti va limitata alle lesioni infette o che risultano contaminate (ad es. nelle zone a contatto con urine o feci). È preferibile usare prodotti non irritanti. Nella maggior parte dei casi non è necessario usare creme, pomate o soluzioni a base di antibiotici.
Come medicare le lesioni da pressione?
La
lesione và colmata adoperando Schiuma di poliuretano o Alginato in piastra/nastro che viene posizionato all'interno della
lesione. E' possibile adoperare
una medicazione secondaria di fissaggio che può essere tradizionale ( garze ) o avanzata ( idrocolloidi o schiuma di poliuretano).
Come si presenta una piaga?
Come sono diagnosticate le piaghe da decubito?- il primo e più debole è quello che si manifesta attraverso la pelle arrossata, con il rossore che non si attenua nemmeno premendo la pelle stessa.
- il secondo è quando c'è la presenza di una vescica o di una piccola ferita circondata da pelle arrossata o comunque irritata.
Come fare lavaggi con Betadine?
Dopo aver versato il contenuto del fialoide nel flacone, inserire la cannula vaginale ed eseguire l'irrigazione 1-2 volte al giorno. Dopo un congruo periodo di tempo senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
Per cosa si usa la betadine?
Betadine 10% Soluzione cutanea alcoolica è indicato per
disinfettare la pelle lesa (ferite, piaghe), degli adulti
e dei bambini di età superiore a 6 mesi.
Per cosa si usa il Betadine?
Betadine è un gel antisettico per il trattamento delle piccole ferite ed infezioni cutanee. Il principio attivo di
Betadine, lo Iodopovidone (al 10% di Iodio), è attivo sui batteri Gram + e Gram -, sui funghi, i protozoi, i lieviti e alcuni virus.
A cosa serve Aquacel Foam?
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Aquacel Foam è una medicazione in schiuma sterile adesiva costituita da una pellicola esterna crea una barriera impermeabile per virus
e batteri che protegge la ferita da contaminazioni esterne, riducendo il rischio di infezioni garantendo che la medicazione rimanga intatta
e che non ci siano ...
A cosa serve Aquacel extra?
AQUACEL™ Ag+
Extra™ è una medicazione sterile antimicrobica per lesioni infette o a rischio di infezioni, composta dalla tecnologia Hydrofiber™ (soffici fibre idrocolloidali di carbossimetilcellulosa sodica pura) e dalla Tecnologia Ag+ (argento ionico, EDTA e benzetonio cloruro).