:

Come funziona Satispay per le aziende?

Come funziona Satispay per le aziende?

Come funziona: accettare pagamenti con Satispay Business Ricevere pagamenti – Al commerciante viene assegnato un codice QR da esporre al punto cassa del suo negozio. Gli utenti Satispay potranno pagare con il loro smartphone inquadrando il codice e digitando l'importo dovuto.

Quanto costano le commissioni di Satispay?

10 euro Per gli acquisti fino a 10 euro non si paga nulla, mentre per transazioni superiori c'è una commissione di 0,20 centesimi. Per quanto riguarda i negozi online, per le transazioni inferiori o pari a 10 euro, si paga +0,5%, mentre per le transazioni superiori c'è un extra pari a 0,5% + 0,20 centesimi di euro.

Come diventare negozio convenzionato Satispay?

Occorre anzitutto iscriversi al servizio, comunicando gli estremi IBAN del proprio conto corrente bancario, una foto del proprio documento di identità e il codice fiscale: tutto quanto necessario per garantire la totale sicurezza dell'iscrizione, insomma.

Come attivare pagamenti Satispay?

Accedi al sito internet o all'app del servizio su cui vuoi attivare il pagamento automatico con Satispay > seleziona Satispay tra i sistemi di pagamento > apri l'app e clicca su Autorizza per permettere al servizio di effettuare automaticamente addebiti sul tuo account Satispay, in base alla frequenza di acquisti e/o ...

Come creare un conto Satispay?

Per creare un conto su Satispay, avvia l'app in questione, premi sul pulsante Accedi/Registrati, inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito e fai tap sul pulsante Avanti, dopodiché specifica il tuo indirizzo email nel campo La tua email e premi nuovamente sul pulsante Avanti.

Come cercare negozi su Satispay?

Per scoprire le attività convenzionate vicino a te sarà sufficiente visitare la sezione “Negozi” dell'app. Ricorda che in app puoi vedere solo i negozi più vicini a te, ma puoi sempre consultare questa mappa per conoscere tutte le attività convenzionate in Italia!

Dove viene accettato Satispay?

I negozi convenzionati con Satispay, quindi, dove è possibile pagare attraverso l'app, sono oltre 70mila in tutta Italia. Tra le grandi catene affiliate a Satispay, troviamo: Esselunga, Benetton, Kasanova, GROM, Eataly, Old Wild West, Moleskine, Coop e tanti altri.

Quanti giorni ci vogliono per attivare Satispay?

Una volta completata la registrazione, dovrai attendere qualche giorno per permetterci di effettuare le verifiche necessarie. Il processo di verifica prevede anche un controllo interbancario, che richiede dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Come ricaricare Satispay subito?

Per effettuare una ricarica istantanea è sufficiente entrare nel proprio profilo dell'app Satispay, aprire la casella Disponibilità e utilizzare l'opzione “Ricarica istantanea”. A questo punto non vi resta che inserire l'importo della ricarica da effettuare, ricordando che l'operazione avrà un costo di 1 euro.

Come si paga Satispay?

Con Satispay si può pagare qualunque spesa, purché l'acquirente e l'esercente abbiano installato l'app e utilizzino il circuito. Tra i servizi, si possono pagare le ricariche telefoniche, i bollettini, il bollo auto e moto, il PagoPA, le donazioni, i risparmi, le buste regalo, i pagamenti automatici ricorrenti.

Quanto sono le commissioni di PayPal?

Tariffa standard per la ricezione di pagamenti per transazioni nazionali
Tipo di transazioneTariffa
Pagamento con carta da un utente soggetto alle Condizioni d'uso PayPal per i pagamenti senza conto PayPal1,20% + tariffa fissa
Transazioni con codice QR pari o superiori a 10,01 EUR0,50% + tariffa fissa