:

Come fare l'orlo dei jeans consumate?

Come fare l'orlo dei jeans consumate?

Da ultimo un terzo ed ultimo metodo, probabilmente il più semplice per rovinare l'orlo de jeans consiste nel lasciare l'orlo leggermente più lungo del necessario ed indossare i pantaloni alcuni giorni camminando come di consueto; l'attrito con l'asfalto rovinerà naturalmente il tessuto e sfilaccerà l'orlo.

Come fare l'orlo a una tuta?

Un sistema che ben di adatta a pantaloni sportivi o tute da ginnastica, consiste nell'inserire una fettuccia elastica all'interno dell'orlo inferiore. È sufficiente scucire leggermente la cucitura dell'orlo e inserire l'elastico, annodandolo nell'ultimo tratto. In questo modo il pantalone si fermerà sopra la scarpa.

Come sfilacciare una maglietta?

1 Taglia l'orlo della tua maglietta con un paio di forbici affilate. Taglia proprio sopra la cucitura tutto intorno all'indumento. 2 Tieni l'orlo così tagliato nel punto in cui vuoi che appaia la sfilacciatura. 3 Tira qualche filo orizzontale dal bordo della maglietta usando uno scarificatore.

Come stringere i polsini di una tuta?

Fate bollire dell'acqua, mettetela quindi in una ciotola e aggiungete un po' di aceto (1 tappo di aceto bianco per 1 litro d'acqua), oppure succo di limone (1/2 limone per litro d'acqua). Immergere il polsino del vestito di lana bagnandolo bene, quindi accendere il phon ad alta temperatura e asciugate il polsino.

Come allungare i pantaloni della tuta?

Dovrai semplicemente eseguire una cucitura all'interno. Fai corrispondere la parte esterna del pantalone e quella dell'elastico, ferma bene con gli spillini oppure un'imbastitura, e cuci i due pezzi insieme. Noterai che una volta indossati la cucitura sarà invisibile.