:

Come scegliere maglione cashmere?

Come scegliere maglione cashmere?

I fattori più importanti per determinare la qualità del cashmere sono la lunghezza, la finezza ed il colore delle fibre. Contrariamente al cashmere a buon mercato e di bassa qualità, i vestiti composti da fibre lunghe e fini formano pochissimi pallini, mantengono la loro forma e migliorano lavaggio dopo lavaggio.

Dove comprare maglioni di qualità?

E i loro maglioni sono tutti 100% lana.
  • JIGSAW – Prezzi 100-200 Euro. Brand inglese fondato nel 1970 che da sempre punta su qualità e buoni prezzi. ...
  • HUND HUND – prezzi tra 1 Euro. ...
  • PEOPLE TREE – da 100 Euro. ...
  • GENEVIEVE SWEENEY – da 170 Euro. ...
  • CARCEL – da 150 Euro. ...
  • LIISA SOOLEPP – da 130 Euro. ...
  • MASKA – da 160 Euro.

Come si fa il cachemire?

A primavera, i pastori tagliano prima i crini esterni con le forbici e poi raccolgono la parte più fine con appositi pettini dai denti lunghi. Le fibre dei due manti della capra vengono quindi separate, perché solo il duvet costituisce il cashmere propriamente detto.

Dove produce Falconeri?

Le rocche di filo arrivano al nostro stabilimento produttivo di Avio, in provincia di Trento, dove si apprestano ad essere trasformate in capi da indossare.

Dove si trova la sede di Falconeri?

Falconeri S.r.l. (di seguito anche solo indicata comeFalconeri”), con sede legale in via del Lavoro 18 (Avio, Trento).

Quanto costa far fare un maglione di cachemire?

80 euro A parità di 'peso' è, però, possibile ricostruire il costo medio. Il maglione in cashmere acquistato nelle grandi catene d'abbigliamento, spesso realizzato nei Paesi emergenti, costa in media 70-80 euro.

Come si riconosce il cashmere?

1) La prima cosa da controllare è sicuramente l'etichetta cucita all'interno dell'indumento, oggi è facile trovare maglioni 50% cashmere e 50% lana o maglioni in cashmirette, ma l'unico cashmere puro è quello che riporta la dicitura “100% cashmere”, senza altre contaminazioni.

Quale lana comprare?

merino Se siete tra le persone che trovano la lana pruriginosa e intollerabile, potete optare per la lana merino, che è morbida, liscia, non crea fastidi ed è generalmente consigliata anche per progetti a maglia e all'uncinetto per bambini; infine la lana, tende ad essere più costosa rispetto ad altri tipi di filato.

Chi produce il cashmere?

Le capre vivono nelle regioni montuose e degli altipiani dell'Asia. I paesi fornitori più importanti sono: Iran, Mongolia, Tibet e Afghanistan. Modeste quantità vengono prodotte anche dalla regione del Kashmir.

Come contattare Falconeri?

  1. Chatta con noi. Chat non attiva. Siamo online!
  2. Segui il tuo ordine/reso.
  3. Chiamaci. 0458613630. Orari: LUN-SAB, 8-20 0458613630. *Il numero è a pagamento. ...
  4. Segui il tuo ordine/reso.
  5. Chiamaci. 0458613630. Orari: LUN-SAB, 8-20. *Il numero è a pagamento. ...
  6. Inviaci una mail. Indirizzo: hello@falconeri.com.

Quanti tipi di cachemire ci sono?

La parola cachemire, infatti, viene scritta in più di un modo: cachemire, cachemir, cachemere, kascmir, kashmire, kashmere e altri ancora. Questo non deve però spaventarvi: tutte indicano un solo e unico prodotto, il cachemire.

Come riconoscere il tipo di lana?

Il tessuto deve essere elastico – caratteristica fondamentale di una lana di qualità – e non devono esserci pallini – spesso capita anche sui capi nuovi di scarsa qualità, che al minimo sfregamento generino pallini.

Come scegliere lana che non punge?

La lana merino è molto fine e morbida. Contrariamente alla lana convenzionale, non “graffia” o “pizzica” e può quindi esserlo indossata direttamente sulla pelle, ad esempio in biancheria intima tecnica funzionale.

Perché il cashmere è così costoso?

È una questione di lana caprina. Ma preziosa e sofficissima, di capre nobilissime. ... Il cashmere, di cui la resa al tatto è la qualità che più intriga gli estimatori, è sempre stato un filo proibitivo per due motivi principali: la difficoltà nell'allevamento delle capre che lo producono, la rarità di questi animali.