:

Quando arriva la fibra a Roma?

Quando arriva la fibra a Roma?

Da quando abbiamo iniziato i lavori a Roma Capitale, nel maggio del 2019, abbiamo connesso all'infrastruttura #FTTH circa 120mila unità immobiliari situate nelle zone di Torrino, Laurentina, Garbatella, Cinecittà e Tiburtina.

Quando arriva la fibra a casa mia?

Sul sito Infratel risulta che a fine 2019 è il 66,6 per cento degli italiani a essere raggiunto da almeno 30 Mbps e il 20,3 a esserlo ad almeno 100 Mbps. Dice anche che il grosso dell'operatività delle nuove reti fatte con fondi pubblici da Open Fiber sarà non quest'anno ma nel 20.

Quando avrò la fibra?

L'indicazione NGA conferma che al 2021 l'indirizzo sarà raggiunto con una connessione a banda ultralarga oltre i 30 Mbps in downstream mentre con NGA-VHCN si fa presente che verranno messi a disposizione servizi di connettività a 100 Mbps e oltre, con la possibilità di futuri aggiornamenti a 1 Gbps.

Come vedere se ho la fibra ottica Tim?

In alternativa, è possibile utilizzare il sito internet TIM. Collegandosi al sito ufficiale si potrà compilare un form grazie al quale si potrà verificare se è presente l'ADSL o la fibra nell'apposita sezione "Verifica Copertura ADSL e Fibra".