:

Come capire se è necessaria la circoncisione?

Come capire se è necessaria la circoncisione?

L'intervento di circoncisione si rende necessario in caso di: Fimosi serrata (congenite o acquisite): ovvero totale incapacità a scoprire il glande anche con pene in stato di flaccidità.

Quanti bambini vengono circoncisi?

È più comunemente praticata tra l'infanzia e i primi vent'anni. L'OMS ha stimato che 664 500 maschi dai quindici anni erano stati circoncisi nel 2007 (30% della prevalenza globale), quasi il 70% dei quali era musulmano.

Perché i bambini vengono circoncisi?

Perché circoncidere i bambini L'American Academy of Pediatrics ritiene che i benefici della circoncisione (riduzione delle infezioni delle vie urinarie, minore incidenza del rischio di malattie a trasmissione sessuale) siano superiori ai rischi e agli effetti collaterali (dolore, gonfiore, rischio di emorragie).

Che cosa vuol dire essere circonciso?

La circoncisione è per definizione una metodica chirurgica volta all'asportazione totale del prepuzio, la porzione cutanea che riveste il glande del pene.

Che cos'è la circoncisione ea cosa serve?

La circoncisione è una metodica capace di favorire una maggiore igiene intima e ridurre l'incidenza di infezioni in tutti quegli individui in cui lievi disturbi anatomici a carico del pene conducono ad un ristagno di smegma e urina fra il glande e il prepuzio.