A cosa serve il cheat Day?
A cosa serve il cheat Day?
Che cos'è il cheat day? E' una giornata oppure un semplice pasto (
cheat meal) in cui si può derogare alla dieta preimpostata e decidere di “sgarrare” rivoluzionando, per un giorno, le quantità caloriche oppure la tipologia di alimenti nella tabella alimentare.
Come affrontare un cheat Day?
Cheat day: come gestirlo- Calcola l'apporto calorico settimanale. Il conteggio delle calorie è il pilastro di una dieta efficace: se vuoi aumentare la massa muscolare dovrai assumerne di più, se invece vuoi dimagrire dovrai fare esattamente il contrario. ...
- Concediti quel che più ti piace. ...
- Trova il tuo ritmo.
Cosa mangiare il giorno dopo il cheat Day?
Letteralmente
cheat meal significa "pasto sgarro" (o giornata sgarro nel caso di
cheat day) ed è un pasto che ti concedi senza pensare alla dieta o alle calorie. Può essere la pizza della domenica sera o un hamburger o un mega piatto di pasta al forno di tua nonna...
Quanti giorni di sgarro a settimana?
Sgarrare un paio
di giorni alla
settimana, meglio se nel week-end, vi permette
di creare un tesoretto
di grasso fresco che il lunedì verrà bruciato a meraviglia.
Come affrontare il pasto libero?
In un
pasto libero bisogna puntare al quello che si vuole. Non bisogna mangiare qualcosa solo perché è gratis o perché viene presentata o perché “questo c'è”. Bisogna puntare a ciò che si desidera realmente e soddisfarsi completamente con quel cibo/quella pietanza.
Come comportarsi dopo una settimana di sgarri?
Pesati all'inizio e alla fine delle
due settimane, somma tutte le calorie consumate in questo periodo, poi fai
una media delle giornate. Se non sei ingrassato né dimagrito, avrai trovato il tuo equilibrio metabolico, in altre parole le calorie necessarie per mantenere stabile il tuo peso.
Cosa fare quando si sgarra nella dieta?
E' davvero molto semplice.
Se con 1800 calorie perdi peso e sai che nel weekend avrai un pasto libero, basterà ridurre le calorie nei giorni precedenti. Con un taglio di 400 calorie al giorno, per esempio, dal lunedì al sabato, avrai a disposizione 2400 calorie extra da dedicare allo sgarro di domenica.