:

Dove si mettono le marche da bollo sulle cambiali?

Dove si mettono le marche da bollo sulle cambiali?

Bollo su Cambiale: va apposto sul retro della cambiale ed è proporzionale alla somma sottoscritta con il titolo di credito, ovvero, pari al 12 per mille per le cambiali tratte e dell'11 per mille sui vaglia cambiari.

Qual è l'imposta di bollo sulle cambiali?

Calcolo del Bollo della Cambiale Essa è dovuta nella misura dell'11 per mille della somma indicata nelle cambiali del tipo pagherò o vaglia cambiario e nella misura del 12 per mille della somma indicata nelle cambiali tratte.

Chi deve pagare il bollo sulle cambiali?

Chi deve pagare il bollo sulle cambiali? La legge non dice chi debba pagare il bollo sulla cambiale. Di solito è il debitore in quanto è questi il soggetto obbligato. Tuttavia ben potrebbe essere che sia il creditore, volendo a tutti i costi la garanzia del titolo esecutivo, che sia disposto a sobbarcarsi questo onere.

Come si calcola il bollo economia?

L'importo del bollo è proporzionale all'ammontare della somma; più precisamente è pari al 12 per mille dell'importo. Ai fini del calcolo del bollo la cifra riportata sulla cambiale va arrotondata all'euro superiore. Su tale valore si calcola il bollo, che a sua volta va arrotondato per eccesso.

Quanti tipi di cambiali ci sono?

Quante tipologie di cambiale esistono? Esistono due tipologie di cambiale: la “cambiale pagherò”, detta anche “vaglia cambiario”, e la “cambiale tratta”.