:

Quando cambiare gomme al camper?

Quando cambiare gomme al camper?

Quando sostituire i pneumatici del camper Se avete acquistato un camper già da qualche anno ma rimane fermo per lunghi periodi, dovrete considerare l'idea di sostituire le ruote. La maggior parte dei meccanici consiglia di sostituire le ruote ogni 5 anni e dopo aver percorso più o meno 50 mila chilometri.

Che gomme monta un camper?

autocaravan A differenza di un auto, un camper ha bisogno di pneumatici specifici. Le gomme che generalmente vengono montate su furgoni, autocaravan o camper sono del tipo “trasporto leggero” indicato sul fianco dello pneumatico con la sigla C o CP.

Quanto costano le gomme per camper?

Confronta 89 offerte per Pneumatici Camper a partire da 66,57 €

Come gonfiare gomme camper?

La giusta pressione è indicata dal costruttore del veicolo e si può trovare nel libretto dell'uso e manutenzione. Spesso si trova anche su un'etichetta sulla portiera del camper. Molti gommisti suggeriscono per l'anteriore minimo 4 bar, e per il posteriore, per sopportare un peso di almeno 2000 kg almeno 4,5 bar.

Cosa significa cp su pneumatici?

I veicoli ricreazionali sono sottoposti come tutti gli altri veicoli, ad utilizzare esclusivamente pneumatici indicati nel libretto di circolazione. In alcuni casi viene indicata la lettera "C" (CARGO) o "CP" (CAMPER).

Che vuol dire la lettera C sulla gomma?

P indica “Passenger” che in inglese significa passeggeri. Se presente la lettera C indica che il pneumatico è “Commerciale”, ed è stato progettato per essere usato su veicoli commerciali e furgoni cassonati in grado di portare carichi pesanti.

Che significa carico C?

Gli pneumatici che possono sopportare un carico massimo pari a 3,5 tonnellate, sono contrassegnati con la lettera C.

Che vuol dire 91V sulle gomme?

La lettera M indica una velocità massima di 130 Km/h. ... Se sul proprio pneumatico cè la V vuol dire che sono supportate velocità di 240 Km/h. In definitiva, quindi, la sigla 91V indica che i propri pneumatici supportano un peso massimo di 615 Kg cadauno alla velocità massima di 240 Km/h.

Cosa vuol dire la lettera sulle gomme?

Ogni lettera rappresenta la velocità massima che un pneumatico può sostenere quando è utilizzato alla capacità di carico raccomandata. Nel nostro esempio, la lettera “H” corrisponde a una velocità massima di 209 km/h.

Cosa significa pneumatico con carico C?

Se presente la lettera C indica che il pneumatico è “Commerciale”, ed è stato progettato per essere usato su veicoli commerciali e furgoni cassonati in grado di portare carichi pesanti.