:

Come si fanno le foglie con la pasta di zucchero?

Come si fanno le foglie con la pasta di zucchero?

Per creare le foglie delle rose stendiamo uno strato sottile di pasta di zucchero e ricaviamo le foglie con uno stampino ad espulsione. Dopo aver ricavato ogni foglia, la inseriamo in un sacchetto di plastica per alimenti. Così facendo terremo la pasta di zucchero al riparo dall'aria e la pasta non si solidificherà.

Come si fanno le margherite con la pasta di zucchero?

Prepariamo le Margherite di pasta di zucchero
  1. Stendiamo la pasta di zucchero. Prima di tutto stendiamo la pasta di zucchero su un piano di lavoro spennellato con amido di mais. ...
  2. Ricaviamo due strati di petali. ...
  3. Modelliamo i petali singolarmente. ...
  4. Incolliamo i petali e lasciamo asciugare il fiore. ...
  5. Infine inseriamo il capolino.

Come si attaccano i fiori di pasta di zucchero?

Come si attaccano le decorazioni alla torta? Come colla possiamo usare una semplice goccia d'acqua, per decorazioni più pesanti possiamo usare una pasta ricavata lavorando un po' di pasta di zucchero con due gocce d'acqua, per decorazioni ancora più pesanti è meglio inserire degli stecchini.

Come si ottiene il colore rosa scuro?

Utilizzando un colorante alimentare blu, viola, verde o anche marrone, potrai ottenere una tonalità di rosa più scura e calda, tendente al fucsia o al magenta.

Come lucidare i fiori in pasta di zucchero?

Per lucidare la pasta di zucchero, impregna il pennello con poco olio e spalmalo sulle decorazioni in fondente. In genere si usa la vodka o comunque un alcolico incolore.

Come si fa colore rosa antico?

Il rosa antico, che trovate identificato nei codici HEX ed RGB nell'immagine in alto, si ottiene dalla combinazione di determinate percentuali di rosso, verde e blu.

Come si crea il rosa chiaro?

In verità, non è altro che una gradazione del rosso e in natura nasce dalla combinazione di rosso e viola. Fortunatamente, è abbastanza facile creare il rosa per pittura, glasse, decorazioni e tanto altro, mischiando rosso e bianco.