:

Cosa vuol dire la lacrima sul viso?

Cosa vuol dire la lacrima sul viso?

La lacrima sotto all'occhio è uno dei simboli più scelti da sempre dai carcerati. Indica un periodo di permanenza in carcere concluso o addirittura un segno del reato di omicidio o anche l'esser stato testimone all'omicidio di una persona cara.

Cosa significa la lacrima piena?

Di solito se la lacrima è piena (come in questo caso) la persona è stata uccisa, se la lacrima è vuota, la vittima è ancora viva. In altre interpretazioni la lacrima rappresenta il dolore per la perdita di un familiare o di una persona con cui si aveva un grande legame affettivo.

Cosa significa i 5 punti?

I cinque punti Il tatuaggio dei cinque punti è invece identificativo del tempo trascorso in carcere. I quattro punti esterni simboleggiano le mura della prigione, mentre il punto interno rappresenta il detenuto.

Che significato ha una ragnatela?

Secondo l'immagine comune, profondamente radicata nel nostro inconscio, il ragno e la ragnatela simboleggiano la morte e il terrore dell'essere paralizzati e poi divorati. Sognare un ragno è, secondo gli psicologi, simbolo di qualcosa che spaventa e soffoca.

Che significato ha il tatuaggio del ragno?

Il ragno era anticamente un simbolo di mistero, potere e crescita. Non si può inoltre parlare dei ragni senza menzionare l'industriosità con cui costruiscono le loro ragnatele. Un tatuaggio con ragnatela può simboleggiare infatti la consapevolezza che siamo i fautori del nostro destino.

Cosa simboleggia la donna?

Il Femminile rappresenta l'aspetto creativo ed intuitivo della vita e si manifesta attraverso espressioni simboliche che, nel corso dei secoli, hanno generato miti nella cultura umana. ... Si tratta di un linguaggio simbolico intuitivo, dell'inconscio.