:

Quali sono i test di gravidanza precoci?

Quali sono i test di gravidanza precoci?

Il test di gravidanza sul sangue è la metodica in grado di rilevare più precocemente e con maggiore precisione la presenza in circolo della beta HCG: con il prelievo ematico effettuato a tre-quattro giorni dalla presunta fecondazione è possibile ottenere risultati in tempi brevi.

Quanti giorni prima del ciclo si può fare un test?

Nel caso in cui sia presente un sospetto di essere rimaste incinte in un recente rapporto sessuale, è possibile eseguire il test indicativamente 5-7 giorni prima del giorno in cui sono previste le mestruazioni. In tal caso, però, per avere un esito certo, è consigliabile ripetere la prova dopo qualche giorno.

Quanto costa il test di gravidanza precoce?

Il costo di un test di gravidanza può essere variabile. Un semplice stick per la gravidanza costa circa 4 euro, mentre una cofnezione con due stick costa circa 14 euro. Un test di gravidanza digitale con indicatore delle settimane costa circa 8 euro, mentre un test di rilevazione precoce costa circa 20 euro.

Cosa significa gravidanza precoce?

Perché si chiama così Anche se si è interrotta molto presto, la gravidanza è cominciata e questo significa che nell'organismo materno ha cominciato a circolare la beta-HCG (gonadotropina corionica), un ormone prodotto dal primo abbozzo di placenta dell'embrione.

Quando fare il test gravidanza precoce?

Puoi eseguire il test a partire da 6 giorni prima del ritardo delle mestruazioni, cioè 5 giorni prima del giorno previsto delle mestruazioni. Se esegui il test prima del momento in cui sono previste le mestruazioni e ottieni un risultato 'Non incinta', c'è ancora una possibilità che tu sia incinta.