:

Cosa succede in una distorsione alla caviglia?

Cosa succede in una distorsione alla caviglia?

Di solito, le distorsioni della caviglia si verificano quando si cammina o si corre su una superficie irregolare e il piede ruota verso l'interno, provocando uno stiramento dei legamenti della caviglia oltre i loro limiti normali e lacerandoli. In genere la caviglia è gonfia e camminare provoca dolore.

Come riabilitare caviglia slogata?

Alcuni esercizi per la caviglia dopo una Distorsione
  1. Flesso Estensioni Caviglia : ...
  2. Circonduzioni di caviglia: ...
  3. Flessioni di caviglia con Elastico: ...
  4. Estensioni di caviglia con Elastico: Stesso esercizio sopra, ma questa volta avremo la resistenza che è posta anteriormente al piede, per cui rinforzeremo i muscoli Estensori.

Come ci si procura una distorsione?

La base del trattamento consiste in riposo, ghiaccio, elevazione dell'arto interessato, farmaci antiinfiammatori. Può essere necessario bloccare l'arto interessato dalla distorsione mediante bendaggio o apparecchio gessato....Tra le terapie fisiche che possono venire prescritte:
  1. Ultrasuoni.
  2. Laser.
  3. Jonoforesi.
  4. Tens.

Quando iniziare a camminare dopo una distorsione?

L'esercizio fisico può ripristinare la forza e l'equilibrio, evitando allo stesso tempo di indebolire i muscoli della zona della lesione, riducendo il rischio di ricadute. Una volta diminuito il gonfiore e solo dopo aver ritrovato scioltezza nel camminare, è consigliabile iniziare a esercitare la caviglia.