:

Qual è la pianta che non fa avvicinare le zanzare?

Qual è la pianta che non fa avvicinare le zanzare?

Citronella La Citronella è una pianta erbacea perenne, sempreverde, originaria dell'Asia meridionale che costituisce l'ingrediente naturale maggiormente utilizzato nella formulazione di repellenti anti zanzara.

Come bruciare caffè zanzare?

mettere del caffè in chicchi in un piatto ricoperto di carta d'alluminio. Ricoprire i chicchi di caffè con del caffè macinato e accendere il tutto con un accendino, lasciando bruciare lentamente. Appena si sprigionerà l'odore del caffè, le zanzare inizieranno ad allontanarsi.

Cosa tiene lontano i moscerini?

I moscerini non sopportano l'odore dell'origano e della menta. Basta posizionare queste piante vicino alle finestre per tenerli a debita distanza: le piante aromatiche sono efficacissime. Utilizza gli oli essenziali di citronella, eucalipto e geranio (ce ne sono anche altri) per allontanare i moscerini.

Quali piante allontanano i moscerini?

Scegliete tra olio di eucalipto o tea tree oil (ad esempio questo olio essenziale di tea tree), olio di citronella, di lavanda oppure olio di rosmarino. Anche alcune erbe aromatiche fanno da naturale repellente: tenete sul balcone delle piante di rosmarino, menta, origano, e i moscerini avranno meno voglia di entrare.

Come fare liquido antizanzare?

Ricetta
  1. Prendi una bottiglia da 100 ml, mescola 10 ml di olio di eucalipto limone con 90 ml di olio di oliva o olio di cocco, e mescola bene.
  2. Applica l'emulsione antizanzara naturale direttamente sulla pelle. Riapplica spesso la miscela, soprattutto quando esci.
EB

Come fare uno spray alla citronella?

Per preparare un semplice spray antizanzare fai da te ci occorrono:
  1. 85 ml. di acqua minerale non gasata.
  2. 15 ml. di vodka (o alcol per uso alimentare)
  3. 5 gocce di olio essenziale di citronella.
  4. 3 gocce di olio essenziale di lavanda (un olio da tenere sempre in casa per almeno 10 buoni motivi)
  5. uno spruzzino da 100 ml.
EB