:

Quando rottamare l'auto per non pagare il bollo?

Quando rottamare l'auto per non pagare il bollo?

Per non pagare il bollo è necessario che la rottamazione avvenga entro la data di scadenza del pagamento del tributo per il periodo tributario in essere. ... se il periodo è maggio- aprile la rottamazione deve avvenire entro il 31 maggio; se si rottama il 1 giugno è necessario pagare il bollo per l'intera annualità.

Come avere rimborso bollo auto rottamata?

In linea generale la normativa non permette la possibilità di ottenere un rimborso della quota versata per il bollo auto. Se il bollo è stato pagato il 30 aprile e il giorno successivo si decide di rottamare la vettura per comprarne una nuova, non è possibile trasferire il bollo da una targa all'altra.

Come chiedere rimborso bollo auto per rottamazione Lombardia?

Come presentare la domanda on line dall'Area Personale Tributi, accedendo alla sezione "Modulistica", se si dispone di SPID, CIE o del PIN della "Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi". esclusivamente per i titolari di casella di posta elettronica certificata (PEC), a [email protected].lombardia.it.

Come demolire un auto con bolli non pagati?

Quando si decide di demolire un veicolo o rottamarlo non viene effettuata nessuna verifica sui pagamenti del bollo. Quindi nel caso in cui ci siano dei bolli non pagati (ma nessun fermo amministrativo) è comunque permessa la rottamazione.

Come funziona il bollo auto se cambio macchina?

Imposta che va versata tutta in un'unica soluzione, che copre tutto l'anno, che non è quindi né frazionabile, né rimborsabile se l'auto viene meno. Se la proprietà del veicolo cambia nel mese utile al pagamento, in base alla data risultante dall'atto di vendita, sarà il nuovo proprietario a dover pagare il bollo.

Quando viene rimborsato il bollo auto Sicilia?

N.B. Il contribuente deve presentare richiesta di rimborso entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento nei termini di legge (art.

Come chiedere rimborso bollo auto per rottamazione Veneto?

Per richiedere la modifica o il rimborso/compensazione è necessario compilare l'apposito modulo e spedirlo alla Regione Veneto-Direzione Finanza e Tributi. Come comunicare con la Regione del Veneto attraverso PEC .

Come compilare modulo rimborso bollo auto?

Cosa indicare sul modulo rimborso bollo auto
  1. i propri dati anagrafici.
  2. il codice fiscale o partita iva.
  3. il numero di telefono.
  4. i dati identificativi dell'automobile.
  5. l'anno tributario di riferimento.
  6. il motivo per cui si chiede il rimborso.

Come richiedere rimborso bollo auto per rottamazione Veneto?

Per richiedere la modifica o il rimborso/compensazione è necessario compilare l'apposito modulo e spedirlo alla Regione Veneto-Direzione Finanza e Tributi.

Quando arriva rimborso bollo auto Sicilia?

N.B. Il contribuente deve presentare richiesta di rimborso entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento nei termini di legge (art.

Come demolire una macchina senza documenti?

Come rottamare un'auto senza documenti Ti basta presentare al demolitore o in concessionaria la denuncia fatta ai Carabinieri o alla Polizia, oppure una dichiarazione sostitutiva di resa denuncia.

Chi è esente dal bollo auto Sicilia?

Nello specifico, i proprietari di veicoli elettrici o ibridi (entro 5 anni dalla prima immatricolazione) non dovranno pagare il bollo auto. A questi, si aggiungono poi i proprietari di veicoli d'epoca, mezzi in carico ad associazioni senza scopo di lucro e veicoli per disabili.

Chi non paga il bollo auto 2020 in Sicilia?

In Sicilia gli autoveicoli, i motocicli e i ciclomotori elettrici a due, tre o quattro ruote, godono dell'esenzione dal pagamento del bollo auto per 5 anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione.

Come richiedere esenzione bollo auto Sicilia?

Al via le domande per richiedere l'esenzione dal pagamento del bollo auto in Sicilia per il 2020....Per presentare domanda occorre:
  1. Collegarsi all'apposito sito internet messo a disposizione dall'ACI;
  2. Compilare il modulo predisposto inserendo i dati richiesti;
  3. Salvare e stampare la domanda.

Come richiedere il rimborso del bollo auto per demolizione Veneto?

Per richiedere la modifica o il rimborso/compensazione è necessario compilare l'apposito modulo e spedirlo alla Regione Veneto-Direzione Finanza e Tributi. Come comunicare con la Regione del Veneto attraverso PEC .

Quando arriva il rimborso bollo auto?

N.B. Il contribuente deve presentare richiesta di rimborso entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento nei termini di legge (art. 5 del decreto legge 30 dicembre 1982, n. 953).

Quanto tempo per rimborso bollo auto?

novanta giorni Il rimborso dovrà essere eseguito entro novanta giorni dalla data di presentazione della domanda.