:

Come funziona il controllo della velocità Vergilius?

Come funziona il controllo della velocità Vergilius?

Vergilius è in grado di misurare la velocità media e la velocità istantanea nello stesso arco temporale. Come? La velocità media viene misurata da portale a portale con lo stesso principio del Tutor, mentre la velocità istantanea viene rilevata esclusivamente sotto il portale, dove sono posizionate le telecamere.

Come verificare il limite di velocità di una strada?

Avviamo Google Maps, digitiamo un qualunque percorso e attiviamo il navigatore satellitare. Nella parte in alto a sinistra dell'app sono ora comparse due nuove icone. La prima indica il limite di velocità sulla strada percorsa, la seconda la nostra attuale velocità.

Cosa rilevano i tutor autostrade?

Il sistema tutor rileva la velocità media su un determinato tratto autostradale. Il sensore del portale d'ingresso rileva la categoria del veicolo e attiva le telecamere che scattano la fotografia, registrando data e ora di passaggio e la stessa operazione viene effettuata dal sensore del portale successivo.

Come aggirare il sistema tutor?

Come eludere il tutor, le indicazioni L'usanza più comune è quella di nascondere la targa in un qualche modo: c'è chi usa sistemi meccanici per ribaltarla a comando, chi usa spray riflettenti oppure chi manomette i caratteri.