:

Cosa serve per andare in Slovenia dall'Italia?

Cosa serve per andare in Slovenia dall'Italia?

Le persone che entrano in Slovenia in transito devono avere con loro: Documento di viaggio valido (compreso un visto o un permesso di soggiorno se richiesto)

Chi può andare in Slovenia?

Attestati all'ingresso. Una persona che soddisfa il requisito GVT (guariti, vaccinati o testati) può entrare nella Repubblica di Slovenia senza essere messa in quarantena domiciliare. ... ‒ la dose del vaccino COVID-19 Vaccine Janssen del produttore Johnson & Johnson/Janssen-Cilag.

Come il territorio della Slovenia?

20.271 km² Slovenia/Area

Quali sono i confini della Slovenia?

Slovenia Stato dell'Europa centrale. Confina a N con l'Austria, a NE con l'Ungheria, a SE e a S con la Croazia, a O con l'Italia; si affaccia sul Mar Adriatico per un breve tratto (46 km) a SO. Il territorio è prevalentemente montuoso; verso l'interno, fasce di colline e di altopiani si alternano a zone pianeggianti.

Dove è situata la Slovenia?

Europa Slovenia/Continente Slovenia Stato dell'Europa centrale. Confina a N con l'Austria, a NE con l'Ungheria, a SE e a S con la Croazia, a O con l'Italia; si affaccia sul Mar Adriatico per un breve tratto (46 km) a SO. Il territorio è prevalentemente montuoso; verso l'interno, fasce di colline e di altopiani si alternano a zone pianeggianti.

Come sono le coste in Slovenia?

La costa Slovena è densamente popolata e, nonostante le sue piccole dimensioni, ricca e variegata. Oltre alla Punta Grossa l'area delle falesie di Strugnano (le più alte sulle coste del mare Adriatico) è una delle parti più pristine della nostra costa e ha un'incredibile biodiversità.

Cosa bisogna sapere per andare in Croazia?

per i cittadini italiani per entrare in Croazia bastano la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto. La patente NON E' un documento d'identità valido all'estero e in frontiera non può sostituire il passaporto o la carta d'identità. Come la patente, invece, in Croazia è normalmente valida.