:

Come si fa ad avere la doppia cittadinanza?

Come si fa ad avere la doppia cittadinanza?

E' possibile ottenerla anche per residenza (se si vive in Italia da almeno 10 anni) o per matrimonio, oltre che per adozione. Altro vincolo per avere la cittadinanza italiana (e quindi ottenere la doppia cittadinanza) è quello di essere nato in un Paese con cui ci sono rapporti in merito.

Come rinunciare alla cittadinanza brasiliana?

CITTADINANZA BRASILIANA Coloro che sono residenti all'estero e vogliono riavere la cittadinanza brasiliana, dovranno rivolgersi all'ufficio consolare per richiedere la revoca del decreto di perdita della cittadinanza, presentando la documentazione originale, indicata.

Come si ottiene la residenza in Brasile?

Con la estizione del visto permanente e la creazione di questo nuovo strumento risulta evidente che l'entrata per lo straniero per risiedere permanentemente in Brasile avverrà per mezzo di un visto temporaneo o di visita e sarà soggetto alla autorizzazione della richiesta di Autorizzazione di Residenza .

Come ottenere il passaporto brasiliano?

Come ottenere il passaporto brasiliano Se trovi una bella brasiliana/o e ti sposi accelleri di molto (fino a un anno) il procedimento di cittadinanza.Se invece non vuoi sposarti un cittadino/a brasiliano allora devi attendere circa 4 anni per avere la cittadinanza, dipende dalla tua situazione.

Quali sono i paesi che permettono la doppia cittadinanza?

Contrariamente a quanto in molti millantano.. il Cile consente la doppia cittadinanza. Costa Rica. Il Costa Rica è uno dei paesi delle Americhe in cui ottenere la naturalizzazione locale è cosa ardua, nonostante tutti i cittadini costaricani possano liberamente disporre di multiple cittadinanze estere. Croazia*.

Come avere la doppia cittadinanza italo tedesca?

E' possibile ottenere la doppia cittadinanza in Germania? Secondo le leggi vigenti nel paese non è generalmente ammessa. Ciò significa che, quando una persona vuole ottenere la cittadinanza tedesca, dovrà necessariamente rinunciare alla propria.

Come ottenere il visto per rimanere in Brasile?

Se state pianificando di recarvi in Brasile per studio, lavoro o ricongiungimento familiare permanente, dovrete richiedere un visto prima della partenza. Il visto va richiesto di persona presso uno dei Consolati brasiliani in Italia.

Quanto costa fare il passaporto brasiliano?

R$ 355,00 (per i cittadini italo - brasiliani, cioè i doppi cittadini), passaporto brasiliano valido almeno 6 mesi (fotocopia prime pagine); circa R$ 355,00 liquidi (la tassa varia ogni trimestre in rapporto al variare del cambio Euro/Real);

Come richiedere certificato di nascita brasiliano?

Sì, l'interessato dovrà richiedere la trascrizione del certificato di nascita consolare presso il 1° Ufficio di Registro Civile ( Cartório do 1º Ofício do Registro Civil ) del suo domicilio in Brasile oppure del Distrito Federal, nella mancanza di domicilio in Brasile.