:

Quando rinvasare le Sarracenie?

Quando rinvasare le Sarracenie?

Il periodo migliore per rinvasare è febbraio-marzo, quindi poco prima della ripresa vegetativa. Anche il mese di luglio, quando le piante sono in riposo estivo, è indicato per rinvasi e divisioni.

Quando rinvasare le nepenthes?

Per le piante tropicali, (Nepenthes, Heliamphore, ecc.), il rinvaso può avvenire in qualsiasi periodo, poichè sono piante che vegetano tutto l'anno.

Come trapiantare le piante carnivore?

Si scava una buca profonda almeno 60-80 cm e larga a piacere, vi si stende sul fondo un telo di PVC e quindi la si riempie con terreno torboso molto umido. Prima di procedere al trapianto delle carnivore, lo si bagna nuovamente per qualche giorno di seguito.

Come rinvasare la Nepenthes?

TERRENO E RINVASO L'apparato radicale è molto delicato e non si sviluppa poi più di tanto, per cui la pianta può restare anche diversi anni nel vaso in cui è. Nel caso in cui dovessimo rinvasare la pianta è bene utilizzare un substrato a base di torba di sfagno, come, ad esempio, il nostro universale.

Come si sono evolute le piante carnivore?

Le piante carnivore sono nate circa 70 milioni di anni fa, quando i dinosauri vagavano per la Terra, un'anomalia genetica permise a questi vegetali di trasformarsi in famelici mangiatori di carne.