:

Per cosa si utilizza la lana?

Per cosa si utilizza la lana?

Utilizzi. La lana è usata principalmente come fibra tessile nella fabbricazione di vestiario, coperte, tappeti, tessuti per arredamento e imbottiture (cuscini e materassi). ... fibre acriliche (per produrre filati di maglieria).

Cosa vuol dire fresco di lana?

Il tessuto Fresco Lana (o Frescolana) è un tessuto di lana leggero che viene fabbricato con filati pettinati a più capi di lana merino. A volte viene realizzato in mischia con il cotone, ma questo ne preclude la qualità. Ha una superficie uniforme ed una delle sue principali caratteristiche è che non sgualcisce.

Come riconoscere fresco lana?

Fresco lana, fresco di lana o frescolana, è un tessuto di lana di peso medio o leggero, dall'aspetto granulare, ingualcibile, poroso e resistente. La mano ruvida, rasata e asciutta è determinata dai filati pettinati e fortemente ritorti.

In che modo un prodotto riesce a ottenere la certificazione Woolmark?

I prodotti devono soddisfare o superare i requisiti delle specifiche pertinenti prima di ottenere la certificazione Woolmark. ... Questa procedura garantisce inoltre che le Specifiche siano interpretate in modo coerente dai licenziatari e dai laboratori autorizzati indipendenti di tutto il mondo.