:

Come leggere misure occhiali?

Come leggere misure occhiali?

E scopriamo la tua misura:
  1. Se il bordo della carta si estende oltre quello del tuo occhio, la tua taglia sarà la S (calibro entro 50 mm)
  2. Se il bordo della carta coincide con quello esterno del tuo occhio, la tua taglia sarà la M (calibro tra 51 mm e 53 mm)

Dove è scritta la misura degli occhiali?

a maggior parte degli occhiali riporta l'indicazione della misura stampata all'interno dell'asta sinistra. Di solito è formata da tre numeri (alcune volte sono riportati solo i primi due), in questo modo: .

Come leggere le sigle degli occhiali da sole?

Se il modello che hai scelto riporta ad esempio la misura "57-14-140" vuol dire che avrà:
  1. Calibro (diametro delle lenti o larghezza) di 57 mm ovvero 5,7 cm.
  2. Ponte (distanza tra le lenti) di 14 mm ovvero di 1,4 cm.
  3. Asta (lunghezza dell'asta) di 140 mm ovvero di 14 cm.

Come si riconosce un occhiale originale?

L'elemento sicuramente più distintivo dell'autenticità di un Persol è la freccia in metallo che connette la montatura alle stanghette. Deve essere assolutamente dritta, presentare una linea pulita e priva di interruzioni o imperfezioni.

Cosa significano i numeri sulle aste degli occhiali?

Si tratta di tre numeri diversi che indicano rispettivamente: il calibro degli occhiali, ovvero la larghezza della lente. la larghezza del ponte, ovvero la parte della montatura che unisce le due lenti e si appoggia sul naso. la lunghezza delle aste, in misure standard da 135,1 mm.

Cosa vuol dire UV 400?

La migliore protezione dai raggi UV nell'industria ottica è chiamata UV400. Questo significa semplicemente che la lente impedirà a tutti raggi di luce di penetrare, purché abbiano una lunghezza d'onda fino a 400 nm; copre quindi tutti i più dannosi raggi UVA e UVB.

Come capire se gli occhiali da sole ti stanno bene?

Il colore: scegliere gli occhiali in base all'armocromia Ne deriva che chi ha l'incarnato chiaro con capelli scuri dovrebbe scegliere montature e lenti dai colori freddi e rilassanti, come il blu o il verde. Chi ha la pelle dorata e capelli biondi può invece serenamente optare per colori metallici come l'oro o il rame.

Come riconoscere Ray-ban falsi?

Sull'asta sinistra, sempre all'interno, ci sarà il numero di serie. Sull'asta destra vedrai anche il logo Ray Ban, la scritta "Made in Italy" e la certificazione europea "CE". Se non sono presenti tali scritte, sono sbiadite o stampate in maniera poco chiara, si tratta certamente di un falso.

Come capire se gli occhiali Ray Ban sono originali?

Per prima cosa un paio di occhiali Ray ban originali hanno la firma per esteso di colore bianco nella lente destra, mentre un paio di occhiali Ray ban falsi hanno la firma sulla lente sinistra (molte volte abbreviata con la sigla RB) e generalmente è dello stesso colore della lente.

Come riconoscere occhiali Fendi originali?

Gli anni delle pellicce Fendi Sono nate le nuove linee Giano, Astrologia e Pasta che hanno coinvolto abiti, pellicce e accessori, in modo particolare, appunto, gli occhiali Fendi e i ciondoli Fendi in lettere, così come gli altri gioielli con le F incrociate.

Come sono gli occhiali Persol?

Grazie ad un design che va a privilegiare le linee assottigliate, tutti gli occhiali Persol sono caratterizzati da una estrema leggerezza, in tutti i suoi modelli, i quali, da sempre, montano lenti in cristallo di grande qualità, comprese Polar e ultrasottili.

Come scegliere l'occhiale giusto?

Il segreto è conoscere la forma del proprio viso
  1. Ai visi tondi bisogna consigliare montature dalle forme rettangolari e assolutamente sconsigliare quelle tonde.
  2. Per i visi quadrati e spigolosi, chiaramente vale il contrario, scegliere montature dalle forme tondeggianti e ammorbidite.

Come scegliere i giusti occhiali da vista?

Con un occhiale è possibile “armonizzare” la distanza tra gli occhi. A questo proposito si può considerare il principio secondo il quale quanto più ampia è la distanza tra gli occhi, tanto più robusto deve essere il ponte. Quanto più gli occhi sono ravvicinati, tanto più robusta deve essere l'asta.

Cosa vuol dire protezione UV400?

Le lenti di protezione UV400 bloccano il 100% dei raggi UVB e UVA rays. UV 400 indica un prodotto per la protezione degli occhi ottimizzato per impedire l'esposizione agli occhi sia delle radiazioni UVA che UVB. I prodotti UV 400 sono capaci di bloccare la luce fino a 400 nm.

Che significa protezione UV?

I tessuti anti-UV sono stoffe che offrono una determinata protezione dai raggi ultravioletti del sole, misurabile secondo il parametro UPF (Ultraviolet Protection Factor, fattore solare di protezione UV).