:

Dove è ambientato il libro fiore di roccia?

Dove è ambientato il libro fiore di roccia?

Ambientato nel 1915 durante la Prima Guerra Mondiale in Friuli, al fronte del Pal Piccolo, sulle Alpi Carniche.

Come finisce fiore di roccia?

Sotto il fuoco nemico – quello proveniente dalle trincee opposte e quello dei 'diavoli bianchi' i tremendi cecchini austriaci – si sacrificarono e morirono per uomini sconosciuti in nome della patria e della libertà.

Dove è ambientato Ninfa dormiente?

Val Resia Con "Ninfa dormiente" Ilaria Tuti si conferma una delle voci più singolari del thriller europeo scegliendo un'originale ambientazione come quella della Val Resia ma anche una protagonista sui generis come Teresa Battaglia.

Chi ha scritto fiore di roccia?

Ilaria Tuti Fiore di roccia/Autori Con Fiore di roccia Ilaria Tuti celebra il coraggio e la resilienza delle donne, la capacità di abnegazione di contadine umili ma forti nel desiderio di pace e pronte a sacrificarsi per aiutare i militari al fronte durante la Prima guerra mondiale. La Storia si è dimenticata delle Portatrici per molto tempo.

Quando le montagne cantano storia vera?

Quando le montagne cantano è un romanzo che sa combinare bene finzione e storia vera, con una lingua semplice, che rende la lettura agevole, a tratti impreziosita dai detti dell'antica cultura vietnamita. È interessante che siano due donne a raccontare i tormenti e le brutture della guerra.