:

Chi fa parte del gruppo Mondadori?

Chi fa parte del gruppo Mondadori?

Arnoldo Mondadori Editore Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., noto come Mondadori, è un gruppo editoriale italiano, con sede a Segrate....Arnoldo Mondadori Editore.
Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.
Sede principaleSegrate
GruppoFininvest
Persone chiaveMarina Berlusconi, Presidente Antonio Porro, AD Alessandro Franzosi, Direttore finanziario
SettoreEditoria

Chi è il capo della Mondadori?

Ernesto Mauri (mar 2013–) A. Mondadori Editore/CEO

Dove pubblica la Mondadori?

Segrate Dove si trova la sede di Mondadori? Gli uffici si trovano a Segrate (MI). L'indirizzo della sede è: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

Quando è stata fondata la Mondadori?

1907, Ostiglia, Italia A. Mondadori Editore/Fondazione

Chi possiede la Feltrinelli?

EFFE 2005 - Gruppo Feltrinelli
GruppoLaFeltrinelli
Persone chiaveCarlo Feltrinelli presidente Roberto Rivellino amministratore delegato
SettoreEditoria
Fatturato366,6 milioni di € (2016)

Chi finanzia le case editrici?

Una casa editrice è una società o un'associazione la cui attività principale consiste nella produzione e distribuzione di libri, periodici o di testi stampati in genere....Principali gruppi editoriali nel mondo.
Casa editriceMondadori
ProprietarioGruppo Fininvest
PaeseItalia
Fatturato 20081 819
Fatturato 20091 540
Altre 31 colonne

Come pubblicare un libro Mondadori?

Il tutto dovrà essere inviato per posta elettronica in formato digitale a manoscritti.electa@mondadori.it e l'oggetto della mail dovrà essere “PROPOSTA MANOSCRITTO [nome e cognome autore]”. Non inviare progetti, scalette, proposte ma solo opere complete. Il materiale inviato non verrà restituito.

Come pubblicare un libro su Mondadori?

Mondadori offre la possibilità di proporre un proprio manoscritto, o proposta editoriale. L'unico accorgimento da avere è inviare un riassunto del manoscritto che non sia superiore alle 2 cartelle. Il manoscritto può essere inviato per posta elettronica all'indirizzo segreteria.letteraria@mondadori.it.

Come inviare manoscritti a Rizzoli?

Come posso spedirvi il mio romanzo? Preferiamo ricevere i manoscritti in allegato a una mail: ricordati di scrivere nel testo della mail una tuabreve presentazione e una sinossi del romanzo breve ma completa, per permetterci subito di farci un'idea della storia che racconti.

Quando nasce la prima casa editrice?

Origini. Le più antiche case editrici tuttora esistenti sono nate nel mondo accademico. Sono la Cambridge University Press (fondata nel 1583) e la Oxford University Press (1586). Al di fuori del mondo accademico, le prime case editrici comparvero alla metà del XVIII secolo.

Cosa fa la Feltrinelli?

Il Gruppo opera su tutta la filiera del libro, dall'editoria, con Giangiacomo Feltrinelli Editore e con le sigle editoriali collegate – Apogeo, Gribaudo, Marsilio, Crocetti Editore, Rough Guide, SEM e in Spagna Anagrama – al retail, con la catena Librerie Feltrinelli – oggi 118 in tutta Italia – e con il sito di e- ...

Come guadagnano le case editrici?

All'editore torna in cassa una percentuale compresa tra il 30 e il 40% del prezzo di copertina, percentuale che deve però coprire i costi di stampa, di invenduto, di spedizione al magazzino del distributore. Senza contare i costi di lavorazione editoriale e di marketing. E, naturalmente, anche le royalties dell'autore.

Chi lavora nelle case editrici?

Il direttore editoriale, l'editor, l'ufficio diritti, il grafico, il correttore di bozze, l'ufficio stampa, il distributore, l'agente letterario. Queste sono solo alcune delle professioni che si possono ricoprire in questo settore e tutte sono fondamentali per il successo di un libro.

Quanto costa pubblicare un libro con una casa editrice?

Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.

Come pubblicare un libro con la Feltrinelli?

Italia in treno:...
  1. Crea un vero libro. Stampi anche una sola copia al costo di pochi euro.
  2. Metti in vendita il tuo libro. I lettori potranno comprarlo su ilmiolibro.it, su lafeltrinelli.it e ordinarlo in tutte le librerie laFeltrinelli d'Italia.
  3. Promuovi il tuo libro, guadagna e fatti conoscere.

Come spedire un libro alla Mondadori?

Customer care. Per informazioni sugli abbonamenti ai periodici visita il sito www.abbonamenti.it oppure scrivi a abbonamenti@mondadori.it. Per recuperare numeri arretrati di periodici e di collane periodiche (Giallo Mondadori, Urania, Segretissimo) scrivi a collez@mondadori.it.

Come inviare un manoscritto alla Mondadori?

Mondadori offre la possibilità di proporre un proprio manoscritto, o proposta editoriale. L'unico accorgimento da avere è inviare un riassunto del manoscritto che non sia superiore alle 2 cartelle. Il manoscritto può essere inviato per posta elettronica all'indirizzo segreteria.letteraria@mondadori.it.

Dove inviare i propri manoscritti?

13 Case Editrici Che Accettano Manoscritti
  • Giunti Editore.
  • Bibliotheca Culinaria.
  • Il Saggiatore.
  • Tunué
  • Flaccovio Editore.
  • Zanichelli Editore.
  • PhotoAtlante.
  • Manfredi Edizioni.
EB

Come proporre libro a editore?

Come presentare un libro ad un editore? Rispondendo alle richieste della casa editrice nel modo corretto. Nei siti c'è sempre, o dovrebbe esserci, un link dedicato all'invio dei manoscritti; a volte, le richieste si trovano nel link contatti ma in genere dovrebbe esserci proprio la sezione “invio manoscritti”.

Chi ha portato l editoria in Italia?

Giovanni Filippo de Lignamine Il primo editore/tipografo italiano fu Giovanni Filippo de Lignamine, attivo a Roma già intorno agli anni settanta del XV secolo.