:

A cosa servono le gocce Brintellix?

A cosa servono le gocce Brintellix?

Brintellix è un farmaco contenente il principio attivo vortioxetina. È indicato per il trattamento del disturbo depressivo maggiore negli adulti. Nel disturbo depressivo maggiore i pazienti soffrono di alterazioni dell'umore che compromettono tutte le aree della vita quotidiana.

Quante gocce di Brintellix si possono prendere?

In base alla risposta individuale del paziente, la dose può essere incrementata fino ad un massimo di 20 mg di vortioxetina una volta al giorno o ridotta ad un minimo di 5 mg di vortioxetina una volta al giorno. 5 mg corrispondono a 5 gocce. 10 mg corrispondono a 10 gocce.

Quando inizia a fare effetto Brintellix?

La vortioxetina (principio attivo del Brintellix) mediamente inizia a funzionare dopo circa due settimane.

Quando sospendere Brintellix?

Il trattamento deve essere sospeso in tutti i pazienti che sviluppano convulsioni o in quelli con frequenza di convulsioni aumentata. La Sindrome Serotoninergica (SS) o la Sindrome Neurolettica Maligna (SNM), condizioni potenzialmente pericolose per la vita, possono verificarsi con Brintellix.

Cosa contiene il Brintellix?

Brintellix contiene il principio attivo vortioxetina. Appartiene al gruppo dei medicinali chiamati antidepressivi. Brintellix è usato per il trattamento degli episodi depressivi maggiori negli adulti.

Quando inizia a fare effetto la cura antidepressiva?

«Il miglioramento per effetto dell'antidepressivo si deve aspettare dopo un periodo di 2-3 settimane, anche se a volte la depressione allenta un po' la presa in anticipo con la sparizione di alcuni sintomi.

Come aumentare Brintellix?

Come prendere Brintellix La dose può essere aumentata dal medico fino ad un massimo di 20 mg di vortioxetina al giorno o ridotta fino ad un minimo di 5 mg di vortioxetina al giorno, in funzione della sua risposta al trattamento.

Qual è l'effetto positivo di vortioxetina sulle funzioni cognitive?

Dopo correzione per l'effetto sul punteggio MADRS, entrambe le dosi di vortioxetina sono risultate associate a un miglioramento della performance nei test cognitivi, dimostrando che l'effetto sulla funzione cognitiva è indipendente da quello sulla depressione.