:

Perché non si apre Wikipedia?

Perché non si apre Wikipedia?

La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso di bloccare l'enciclopedia, per protestare contro la nuova legge sul copyright che verrà votata il prossimo 5 luglio al Parlamento Europeo.

Cosa sta succedendo a Wikipedia?

Wikipedia resterà gratuita per tutti. L'enciclopedia web più grande e famosa al mondo non verrà certo meno alla propria filosofia di fondo, che l'ha contraddistinta sin dalla fondazione il 15 gennaio 2001 per mano di Jimmy Wales e Larry Sanger.

Perché donare a Wikipedia?

Perché ognuno di noi, almeno una volta, ha dovuto cercare informazioni online, e allora è giusto donare. Il tuo contributo permetterà di ampliare un'inestricabile rete di Server, di aumentare la larghezza di banda, effettuare manutenzione e investire nello sviluppo.

Come contattare un amministratore di Wikipedia?

Domande. Se hai una domanda sul funzionamento di Wikipedia o cerchi il parere di un utente esperto, rivolgiti allo sportello informazioni, al bar (per aspetti di interesse generale), scrivi nella pagina di discussione del progetto più affine, o usa le richieste di pareri.

Perché Wikipedia ha bisogno di soldi?

I soldi in eccesso sono una rete di protezione che evita a Wikipedia di trovarsi in quella situazione». ... Il sito di Wikipedia – e quindi l'enciclopedia vera e propria – è scritto e mantenuto aggiornato da volontari, la Wikimedia Foundation deve invece gestire le spese legali, i costi dei server e il supporto tecnico.

Cosa ci guadagna Wikipedia?

Wikimedia Foundation, abbreviata in WMF, è l'associazione non profit che amministra Wikipedia: quest'anno punta a raccogliere circa 23 milioni e mezzo di euro, necessari perché Wikipedia “resti online e continui a crescere”.