:

Come si chiamo il maschio dell'ape?

Come si chiamo il maschio dell'ape?

pecchione Il fuco, chiamato anche pecchione, è il maschio dell'ape domestica. Nasce da uova non fecondate di ape regina feconda o vergine o dalle uova deposte da api figliatrici.

Come si riconoscono i maschi delle api?

Il fuco è un'ape di sesso maschile. Si riconosce facilmente in mezzo alle api operaie perché è più grande (è lungo 15 mm, mentre le operaie solo 12-13 mm), ha un addome squadrato, ed è più robusto.

Come si chiama la femmina del fuco?

ape: definizione dal dizionario di italiano | Sapere.it.

Come si chiama il Toro al femminile?

toro (da taurum) ▶ vacca (da vaccam).

Dove vive il fuco?

Si svolge infatti al di fuori dell'alveare, in un luogo ben definito chiamato “luogo di raduno”. Lì i fuchi si raccolgono in determinati periodi dell'anno e compiendo anche diversi km dal loro alveare di partenza. Questi luoghi possono essere anche molto estesi, coprendo un'area che va dai metri.

Come si chiama la casa delle api?

APIARIO: insieme unitario di alveari. ALVEARE o ARNIA: insieme della cassetta in legno, delle api e dei favi.

Come si chiama il nemico delle api più peloso?

varroa La varroa. La varroa è il nemico numero uno delle api. È un parassita che vive a loro spese, arrivato in Italia intorno al 1980, assente solo in Australia. È un acaro colpevole della maggior parte delle morie delle api che avvengono di tanto in tanto nel nostro Paese.

Quanto costa l'Ape Regina?

20 euro Il costo di un'ape regina può variare da circa 10 a 20 euro e anche di più, a seconda della razza e di altre caratteristiche.

Quanto costa un arnia di api?

100,00 euro La prima cosa da acquistare naturalmente è l'arnia. Il costo di un'arnia nuova completa di melario e telaini con fogli cerei parte da 100,00 euro. E' importante decidere subito se si vuole utilizzare arnie da 10 o da 12 telaini, e comunque di misure standard.