:

Quando arriva fondo perduto bis?

Quando arriva fondo perduto bis?

la data del 16 giugno per il pagamento automatico dei contributi a fondo perduto; la data del 23 giugno per richiedere l'integrazione del sostegno prevista dal decreto n. 73/2021, basata sulla differenza di fatturato per il periodo aprile 2020-marzo 2021 rispetto ai 12 mesi precedenti.

Come richiedere Ristori bis Agenzia delle Entrate?

L'istanza deve essere presentata in via telematica mediante:
  1. procedura web nel portale Fatture e corrispettivi del sito web dell'Agenzia.
  2. software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.

Come richiedere sostegno partite Iva?

Come presentare la domanda per il bonus partite IVA? Per ottenere il bonus partire IVA con contributo a fondo perduto, è possibile già da adesso inviare le proprie domande all'Agenzia delle Entrate. Il bonus partite IVA potrà infatti essere richiesto dal 5 luglio 2021 fino alla data del 2 settembre 2021.

Come fare domanda per contributo a fondo perduto?

La domanda per ottenere il contributo a fondo perduto deve essere presentata all'Agenzia delle entrate, in via telematica, utilizzando il modello messo a disposizione dall'Agenzia delle entrate.

Quando arriva il sostegno bis partite Iva?

24/E del 12 aprile 2021. Il nuovo contributo automatico spetta esclusivamente ai soggetti con partita Iva attiva al 26 maggio 2021, data di entrata in vigore del decreto Sostegni bis, purché il precedente contributo non sia stato indebitamente percepito né restituito.

Quando arriva il sostegno per le partite Iva?

Il bonus partite Iva, ora disponibile con domande fino al 2 settembre, va a ricalcare lo schema dei vecchi aiuti già erogati tra il 20.

Quando arrivano i soldi dalla Agenzia delle Entrate?

I rimborsi emersi dalla compilazione del modello 730 saranno erogati sul primo stipendio utile, a partire dal mese successivo rispetto al quale il datore di lavoro ha ricevuto il prospetto di liquidazione.

Quando sarà pagato il REM di agosto?

Reddito di Emergenza (REM) Sono scadute il 31 luglio le domande per il Reddito di Emergenza, che con il Decreto Sostegni Bis era stato prorogato per 4 mensilità (giugno, luglio, agosto e settembre). Per quanto riguarda i pagamenti, nel mese di agosto i beneficiari riceveranno l'accredito dal 15 agosto.

Come sollecitare Contributo a fondo perduto?

I contribuenti possono richiedere il contributo a fondo perduto con apposita istanza, da presentare esclusivamente mediante il servizio web disponibile nell'area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell'Agenzia delle entrate, dal 18 novembre 2020 al 14 gennaio 2021.

Quando arrivano gli aiuti per le partite Iva?

Il 2 settembre è l'ultimo giorno utile per presentare le domande per il contributo a fondo perduto alternativo a quello automatico, previsto dal Decreto Sostegni bis e destinato alle Partite Iva, duramente colpite dalle conseguenze economiche della pandemia di Covid-19.

Quando arrivano i sostegni?

Stanno per 'arrivare' i sostegni per professionisti e partite IVA previsti dal primo Decreto Sostegni, il 41/2021. ... il 16 giugno l'Agenzia delle Entrate aprirà la finestra sui Sostegni-bis (fotocopia negli importi di quelli chiusi al 28 maggio 2021);