:

Come arredare con pavimenti scuri?

Come arredare con pavimenti scuri?

Gioca con i contrasti di colore Prediligi sempre colori chiari e luminosi, in contrasto a un pavimento grigio scuro o nero. I colori neutri caldi sono da preferire in ambienti classici; viceversa, i freddi sono più indicati in contesti moderni e contemporanei.

Come abbinare pavimento nero?

Per quello che riguarda gli abbinamenti, come già scritto dai colleghi, il nero si adatta un po' con tutto esclusi i toni del marrone. Sono preferibili i colori chiari e lucidi che danno più luminosità all'ambiente, in quanto il nero assorbe luce.

Come abbinare pavimento effetto legno?

La scelta di un abbinamento tono su tono deve propendere per sfumature tenui e più chiare rispetto a quelle delle piastrelle: mobili nei toni del beige o del bianco, pareti neutre o color pastello rappresentano gli accostamenti che meglio si adattano ad un pavimento in ceramica dall'effetto legno scuro.

Come abbinare il pavimento grigio?

I colori più adatti delle pareti da abbinare con il pavimento grigio sono le tinte chiare, in particolare il bianco che rimane ancora una volta il più indicato. Ottimi anche gli accoppiamenti con beige, giallo paglierino e rosa antico, per denotare un ambiente alternativo e comunque rilassante.

Come abbinare il gres porcellanato effetto legno?

Quindi, per arredare con gres porcellanato effetto legno ti basta utilizzare:
  1. una finitura in legno sbiancato per ampliare visivamente un piccolo spazio;
  2. effetto legno nordico chiaro con pareti prevalentemente scuri se il tuo ambiente è molto luminoso ed è caratterizzate da grandi finestre;

Come abbinare pavimenti?

Scegli colori neutri Le tonalità neutre con sottotono caldo s'intonano alla perfezione con pavimenti in legno caldo o piastrelle in toni caldi. Le pareti neutre con sottotono freddo, invece, sono chiaramente da abbinare a pavimenti con lo stesso sottotono, sia in legno che realizzate in piastrelle.