:

Come stabilizzare la colonna vertebrale?

Come stabilizzare la colonna vertebrale?

La stabilizzazione della colonna è una procedura chirurgica in cui due vertebre vengono unite insieme tramite un impianto chirurgico. Questa procedura è indispensabile in alcuni casi per risolvere il dolore lombare (mal di schiena basso) di alcune patologie.

Come si cammina con artrodesi?

È possibile camminare senza zoppicare dopo un intervento chirurgico di artrodesi? . Se la stabilizzazione dell'articolazione della caviglia è stata eseguita correttamente, il paziente può camminare senza zoppicare su un terreno pianeggiante.

Come si cura la stenosi cervicale?

Trattamento. Il trattamento della stenosi cervicale associata a segni e sintomi neurologici con adeguata correlazione clinico-radiologica è sostanzialmente chirurgico e si pone come primo obiettivo la decompressione delle strutture nervose e la preservazione o restaurazione della stabilità vertebrale.

Come avviene l'intervento alla colonna vertebrale?

Le tecniche chirurgiche impiegate per la schiena sono le seguenti: Microchirurgia: durante l'intervento un microscopio ingrandisce i dettagli del corpo. Chirurgia mininvasiva: introduzione degli strumenti attraverso piccoli tagli nella pelle.

Quando fare artrodesi?

L'intervento, che sia di protesi o di artrodesi, è indicato solo quando l'articolazione è seriamente compromessa (condizione di artrosi in stadio finale). Spesso queste situazioni nascono da traumi o fratture gravi che hanno coinvolto sia le ossa che la cartilagine.