:

Cosa vuol dire saldo finale a vostro debito?

Cosa vuol dire saldo finale a vostro debito?

Il saldo a debito è il risultato negativo di un conteggio, quindi sei tu ad avere un debito di quell'importo nei confronti della controparte. ... L'opposto del saldo a debito è il saldo a credito ossia, quando sei tu a vantare un credito nei confronti della controparte, che ti deve pagare l'importo indicato.

Come si legge l'estratto conto della banca?

Le voci che compongono un estratto conto sono:
  1. data, giorno nel quale è stata effettuata l'operazione di addebito o di accredito;
  2. valuta, giorno a partire dal quale cominciano a maturare gli interessi (in caso di operazione in accredito) o dal quale gli interessi smettono di maturare se l'operazione è in addebito;

Cosa significa saldo progressivo?

Per ottenere il saldo progressivo, è sufficiente sommare il valore dell'importo che appare sulla riga corrente al saldo della riga precedente. ... Di conseguenza, le operazioni devono essere necessariamente in ordine di valuta, a parte la ripresa del saldo che deve essere sempre la prima operazione.

Cosa si vede dall estratto conto?

L'estratto conto Per estratto conto si intende quel documento che contiene il riepilogo dettagliato di tutte le operazioni effettuate sul conto corrente. ... In questo caso nell'estratto conto troverai l'elenco di tutte le rate (del mutuo o del finanziamento) fino a quel momento pagate dal correntista.

Cosa vuole dire a debito?

a. Obbligo del debitore di adempiere una determinata prestazione a vantaggio del creditore, consistente di solito nel dare o restituire qualcosa, soprattutto denaro (anche la prestazione stessa, considerata dal punto di vista del soggetto tenuto ad adempiere).

Cos'è l'estratto conto della carta?

L'estratto conto corrente è un documento ufficiale inviato dalla banca ai clienti una tantum (mensilmente; trimestralmente semestralmente o annualmente), contenente il riepilogo di tutte le operazioni effettuate sul proprio conto corrente: dai bonifici ai prelievi fino alle ricariche telefoniche .

Cosa si intende per numero progressivo?

– 1. Che progredisce o tende a progredire, cioè a procedere, ad aumentare (o anche a decrescere) in modo continuo e più o meno regolare: numerazione p.; disporsi in fila per ordine p.

Che significa saldo rapporto?

Ci indica quanto effettivamente abbiamo sul conto e di cui possiamo disporre per prelevare, effettuare pagamenti, bonifici ecc. Il saldo liquido si riferisce alla somma disponibile su cui vengono calcolati gli interessi.

Che cosa significa estratto conto?

L'estratto conto è il documento contabile che la banca mette a disposizione dei propri clienti, nel quale sono elencate in ordine cronologico tutte le operazioni a debito e a credito effettuate nel periodo considerato e il saldo disponibile.

Come si fa estratto conto?

Per chiedere una copia dell'estratto di conto corrente basta inviare una raccomandata a.r., una pec o una richiesta in carta semplice da consegnare allo sportello, avendo in quest'ultimo caso cura di farsi firmare una copia della stessa “per ricevuta”.

Che significa essere a debito nel 730?

In questa sezione puoi verificare l'esito del tuo 730 precompilato, cioè se dalla dichiarazione risulta un credito (rimborso), un debito (imposte dovute) o se non ci sono imposte né a credito né a debito (saldo zero). Attenzione: l'esito è calcolato sui dati inseriti dall'Agenzia nelle Entrate nel tuo 730 precompilato.

Cosa si vede l'estratto conto?

L'estratto conto Per estratto conto si intende quel documento che contiene il riepilogo dettagliato di tutte le operazioni effettuate sul conto corrente. ... In questo caso nell'estratto conto troverai l'elenco di tutte le rate (del mutuo o del finanziamento) fino a quel momento pagate dal correntista.

Cosa si intende con estratto conto?

L'estratto conto è il documento che viene inviato periodicamente dalla banca e contiene il dettaglio di tutte le operazioni effettuate sul conto corrente, sia in entrata che in uscita, come i prelievi allo sportello ATM o i bonifici inviati e ricevuti.