:

Come si cura il triplo negativo?

Come si cura il triplo negativo?

Nel tumore del seno triplo negativo, la radioterapia viene utilizzata dopo l'intervento chirurgico (terapia adiuvante) per distruggere eventuali cellule tumorali rimaste e per ridurre il rischio che la malattia si ripresenti.

Quanto si vive con un tumore al seno metastatico?

Secondo stime attendibili, per i tumori al seno metastatici, il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla loro diagnosi è del 25%; questo vuol dire che meno di 1/3 delle donne con una neoplasia mammaria metastatica è ancora in vita a distanza di 5 anni dalla diagnosi.

Cosa significa carcinoma infiltrante duttale?

Il carcinoma duttale infiltrante è un particolare tipo di tumore al seno. Anche noto come carcinoma duttale invasivo, questo tumore viene così definito per la sua capacità di oltrepassare il confine della struttura mammaria per invadere altre aree corporee.

Cosa significa tumore al seno metastatico?

Il tumore al seno metastatico è un tumore che dal seno, la sua sede di origine, ha raggiunto altre parti del corpo attraverso le vie linfatiche e i vasi sanguigni. A essere particolarmente colpiti sono in genere le ossa, i polmoni, il fegato e il cervello.