:

Dove visita il professor Piero Barbanti?

Dove visita il professor Piero Barbanti?

Poliambulatori San Raffaele Piero Barbanti | Poliambulatori San Raffaele.

Chi è il professor Barbanti?

Il Prof. Piero Barbanti è Presidente dell'Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee ed è anche il Responsabile Scientifico per l'area medica e membro del Comitato Scientifico della trasmissione televisiva di RAI3 “Geo & Geo”.

Quanti anni ha Piero Barbanti?

58 anni, è Professore di Neurologia presso l'Università San Raffaele di Roma, Direttore dell'Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore, IRCCS S.

Chi ha mal di testa è più intelligente?

Gli strani risultati della ricerca I ricercatori conoscevano da tempo che le persone che soffrono di emicrania tendono a segnare uno score più basso nei test di cognizione e memoria.

Dove andare per curare il mal di testa?

Se il dolore alla testa è insistente e si presenta con una regolarità e un'intensità tale da rendere difficile lo svolgimento delle attività quotidiane, quando cioè il mal di testa incide sulla qualità della vita, è indispensabile rivolgersi ad uno specialista neurologo.

Quante persone soffrono di emicrania?

Sono in molti a soffrire di emicrania: colpisce il 12% della popolazione italiana, circa 7-8 milioni di persone. Colpisce in prevalenza le donne, con un rapporto donne/uomini pari a 3:1.

Quante persone soffrono di cefalea?

Il mal di testa è fra le prime cause di disabilità al mondo. I centri di cura e le nuove terapie. Una Giornata nazionale dedicata al mal di testa, alle sue tante forme che tormentano molte persone: in Italia 26 milioni.

Come si chiama il medico che cura il mal di testa?

Di cosa si occupa il neurologo? Il neurologo è un medico specializzato in neurologia. Si occupa della diagnosi e del trattamento dei problemi che colpiscono il cervello, il midollo spinale e i nervi, senza però ricorrere alla chirurgia, ambito di azione del neurochirurgo.

Cosa prendere in caso di emicrania?

Spesso vengono utilizzati farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) o paracetamolo. Questi ultimi possono essere assunti durante l'emicrania, in associazione a un triptano o come alternativa.

Quante persone soffrono di emicrania in Italia?

In Italia 6 milioni di persone soffrono di emicrania. I vari tipi di mal di testa.