:

Che tipo di libro e io e te?

Che tipo di libro e io e te?

Narrativa Io e te/Generi

Perché leggere io e te?

Con “Io e te”, Niccolò Ammaniti mette un po' da parte l'ironia e ritorna a parlarci dell'adolescenza, del disagio di quegli anni, della voglia di farsi accettare sempre e comunque. E lo fa con semplicità, con naturalezza, con immensa bravura e con una narrazione che è carezza per l'anima.

Dove è ambientato il libro Io e te?

Roma La storia è ambientata a Roma nel 2000. Il protagonista, proveniente da una famiglia benestante, è Lorenzo Cuni , un ragazzo di 14 anni dalla personalità molto complessa. E' introverso e nevrotico e secondo lo psicologo ciò è dovuto al fatto che lui si sente superiore agli altri.

Chi è Il cercopiteco io e te?

I personaggi del romanzo Io e te sono: Lorenzo Cuni (protagonista), Olivia Cuni (protagonista), Arianna (la madre di Lorenzo), nonna Laura, il papà e Franchino il portiere (soprannominato da Lorenzo il Cercopiteco).

Quanto costa il libro Io e te?

Io e te
Autore:Niccolò Ammaniti
Prezzo:nuovo € 12,00
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
usato € 6,48 per saperne di più

Quando è stato pubblicato Io e te?

2010 Io e te/Prima pubblicazione

Qual è il messaggio del libro Io e te?

I temi trattati sono molto forti, come quello delle dipendenze, l'accettazione, l'omologazione, la famiglia, nel caso di Olivia, che ne ha una allargata, infatti lei si sente come “un pezzo in più”, l'adolescenza ed i problemi che essa comporta.

Come finisce io e te?

Ritornato in cantina, trova Olivia per terra quasi morta e la avvolge in una coperta. La ragazza, che nel frattempo frugando tra gli scatoloni riposti nella cantina aveva trovato dei sonniferi, dorme per giorni interi e alla fine si riprende. ... Il 9 gennaio 2010 Olivia è morta per overdose in un bar del comune friulano.

Come finisce Io e te di Niccolò Ammaniti?

Ritornato in cantina, trova Olivia per terra quasi morta e la avvolge in una coperta. La ragazza, che nel frattempo frugando tra gli scatoloni riposti nella cantina aveva trovato dei sonniferi, dorme per giorni interi e alla fine si riprende. ... Il 9 gennaio 2010 Olivia è morta per overdose in un bar del comune friulano.

Quante pagine e io e te?

Niccolò Ammaniti, Io e te, Stile Libero Big, Einaudi, 2010, p. 117, ISBN 978-88-06-20680-2.

Come Dio comanda storia?

Dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, la storia di un padre e di un figlio soli al mondo, profondamente legati nonostante le incolmabili diversità e il culto della violenza del genitore. Come Dio comanda/Sinossi del film

Come una vespa Ammaniti?

Non fa niente, è buona. Ma, vestita come una vespa, gli uccelli, le lucertole, persino gli uomini la temono. Può entrare tranquilla nei vespai, uno dei luoghi più pericolosi e vigilati del mondo, e nessuno la riconosce.

Come una vespa Niccolò Ammaniti?

Ha quattro ali come tutte quelle della sua specie, ma le tiene una sull'altra, così sembrano due. Ha l'addome a strisce gialle e nere, le antenne e gli occhi sporgenti e ha anche un pungiglione finto. Non fa niente, è buona. Ma, vestita come una vespa, gli uccelli, le lucertole, persino gli uomini la temono.

Che genere e Io e te di Niccolò Ammaniti?

Narrativa Io e te/Generi

Quante pagine e io non ho paura?

Stile libero Vol. 830) su Kindle in meno di un minuto. Non hai un Kindle?

Come Dio comanda personaggi principali?

Personaggi
  • Rino Zena: disoccupato ed ex manovale, è il padre di Cristiano. ...
  • Cristiano Zena: ragazzino tredicenne che vive da solo insieme al padre Rino, dopo essere stato abbandonato dalla madre Irina.
  • Corrado Rumitz, detto Quattro Formaggi per la passione per la pizza: uomo di 38 anni, amico di Rino e Danilo.

Come Dio comanda dove è stato girato?

Come Dio comanda è un film del 2008 diretto da Gabriele Salvatores, tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Ha ottenuto due nomination ai David di Donatello 2009, per la miglior fotografia e i migliori effetti speciali visivi. Il film è girato tra le province di Udine e Pordenone.