:

Come si taglia le castagne?

Come si taglia le castagne?

L'incisione va effettuata sulla parte bombata della buccia dura in senso orizzontale con un coltellino molto appuntito cercando di non intaccarne la polpa. Questa operazione è indispensabile, per fare le caldarroste, per evitare che le castagne scoppino durante la cottura.

Come incidere le castagne prima di bollirle?

Praticate un taglio orizzontale sul “corpo” di ogni castagna. Non fatelo molto profondo. Dovete incidere leggermente la polpa. Versate dell'acqua in una pentola e portatela a bollore.

Come incidere le castagne per bollirle?

Prendi un coltellino a lama corta, così che tu possa impugnarlo agevolmente, e con la punta ben affilata. Usa la punta per fare un taglio sulla parte concava della castagna. Tagliala da una parte all'altra andando in profondità fino a circa metà della castagna.

Quando Incidere le castagne?

Se le castagne non vengono castrate bene possono scoppiare durante la cottura e saranno difficili da sbucciare una volta cotte. Occorre affondare la lama abbastanza da incidere completamente il guscio, arrivando a sfiorare la polpa. Per maggior chiarezza ecco come deve apparire la castagna una volta castrata.

Come scaldare castagne?

Scolate per bene le castagne in uno scolapasta e disponetele su di un piatto, non mettetele una sopra l'altra. Cuocete le castagne al microonde per 6 minuti alla massima potenza (ma non più di 750 watt).