:

Cosa può provocare dolore ai testicoli?

Cosa può provocare dolore ai testicoli?

Il dolore allo scroto o ai testicoli può essere causato da più fattori: quando il dolore è momentaneo, la ragione potrebbe essere un'infiammazione, un trauma ai testicoli o l'abitudine ad indossare capi di vestiario troppo stretti; se il dolore non è attribuibile a cause specifiche ed è continuo, potrebbe nascondere la ...

Cosa fare se ti fa male la palla sinistra?

Se il dolore al testicolo sinistro è frutto di un trauma in sede scrotale, varia dalla semplice assunzione di un antidolorifico, in caso di traumi di lieve entità, all'intervento chirurgico, in caso di traumi importanti, che possono aver alterato profondamente l'anatomia testicolare.

Quanto tempo dura una epididimite?

L'epididimite generalmente guarisce completamente se trattata efficacemente. Il trattamento antibiotico di solito deve essere protratto per almeno 10-14 giorni e si basa sull'utilizzo di fluorochinolonici come la ciprofloxacina o di tetracicline come la doxiciclina.

Come curare un tumore al testicolo?

Il trattamento del tumore a testicoli prevede la rimozione chirurgica dell'intero testicolo, o di entrambi i testicoli, interessati dalla neoplasia e la somministrazione di chemioterapici antitumorali. In alcuni casi, inoltre, potrebbe essere necessario anche il ricorso alla radioterapia.