:

Come funziona la cassa previdenza avvocati?

Come funziona la cassa previdenza avvocati?

In sede di autoliquidazione, devono versare: il contributo soggettivo nella misura pari al 14,5% del reddito professionale netto ai fini IRPEF, fino al previsto tetto pensionistico e nella misura del 3% del reddito eccedente il medesimo tetto.

Cosa si paga a Cassa Forense?

Tutti gli avvocati ed i praticanti iscritti alla Cassa devono corrispondere per il 2020: il contributo minimo soggettivo, pari a € 2.890,00, salvo le agevolazioni previste per i primi anni di iscrizione; il contributo di maternità pari a € 95,39.

Quando si invia il modello 5?

5/2021 relativo ai redditi del l'anno 2020 (Mod 5/2021) sarà disponibile per la compilazione a partire dal 20.07.2021. Il Mod. 5/2021 dovrà essere trasmesso entro e non oltre giovedì 30.09.2021.

Quando si presenta il modello 5?

30 settembre di ciascun anno per l'invio del modello 5; 31 luglio di ciascun anno per il pagamento in unica soluzione ovvero della 1ª rata dei contributi dovuti in autoliquidazione; 31 dicembre di ciascun anno per il pagamento della 2ª rata dei contributi dovuti in autoliquidazione.

Come si versano i contributi alla Cassa forense?

Il pagamento deve essere effettuato in quattro rate entro i termini di scadenza di seguito indicati:
  • 28 febbraio : I rata.
  • 30 aprile : II rata.
  • 30 giugno : III rata.
  • 30 settembre: IV rata (comprensiva del conguaglio del contributo soggettivo minimo e del contributo di maternità)

Come inviare il modello 5 Cassa forense?

5 dovrà essere effettuata collegandosi al sito internet www.cassaforense.it, sezione “Accessi riservati” – “Posizione personale”, identificandosi con il codice meccanografico ed il codice PIN. In caso di smarrimento o dimenticanza il codice PIN, potrà essere richiesto mediante la procedura a disposizione sul sito.

Dove pagare MAV Cassa forense?

Gli avvisi MAV, sia di tipo bancario che postale potranno essere pagati presso gli sportelli di qualsiasi banca del territorio nazionale o presso qualsiasi ufficio di Poste Italiane S.p.A senza alcun aggravio di commissioni o spese per il beneficiario.