:

Cosa pensate della Banca Etica?

Cosa pensate della Banca Etica?

I soci sono i proprietari della Banca, la quale, grazie a loro, è un istituto cooperativo indipendente dalla politica e dai grandi gruppi economico-finanziari. A fine 2014 il capitale sociale di Banca Etica ammonta a 49.769.055 euro, registrando un incremento di 3.167.062 euro rispetto a fine 2013 (+ 6,8%).

Quali sono le banche più etiche?

A partire dagli anni novanta operano anche in Italia alcune banche etiche; la più grande e diffusa su tutto il territorio nazionale è Banca Popolare Etica, nata nel 1999 per iniziativa di alcune organizzazioni del terzo settore italiane (ACLI, ARCI, AGESCI tra le maggiori): la banca si caratterizza per offrire ai ...

Come versare su Banca Etica?

In tutte le Filiali di Banca Etica è disponibile uno sportello automatico (ATM) evoluto, in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dove puoi: versare gratuitamente banconote sul conto corrente collegato alla tua carta di debito. versare gratuitamente assegni (bancari e circolari) sul tuo conto.

Come nasce Banca Etica?

1999, Padova, Italia Banca Etica/Fondazione

Quando è stata fondata la Banca Etica?

1999, Padova, Italia Banca Etica/Fondazione

Quanto costa conto Banca Etica?

è offerto senza spese ed è esente dall'imposta di bollo per i consumatori con ISEE in corso di validità inferiore a 11.600 euro; include il numero di operazioni annue stabilito per il Conto di Base.

Come funziona la cassa veloce?

Puoi inserire fino a 1.000 banconote e 100 monete per operazione e confermare l'importo prima dell'accredito sul conto. Invece, inserendo l'assegno nell'apposita bocchetta lo vedrai riprodotto sullo schermo e ti basterà indicare la data e l'importo per accreditarlo, previa verifica, sul tuo conto.

In quale anno è nata in Italia la Banca Etica?

1999. L'8 marzo inizia l'operatività di Banca Popolare Etica con l'apertura della sede di Padova.

Come richiedere carta di credito Banca Etica?

La carta di credito può essere richiesta solo da persone maggiorenni, residenti in Italia, con un reddito annuale documentabile, titolari di un conto corrente e che non risultino protestate. La concessione della carta è subordinata ad un'apposita valutazione da parte di Banca Etica.

Quali sono i fondi etici?

Con “fondi etici” si intendono i fondi comuni di investimento che rientrano nella classificazione Assogestioni di “fondi sostenibili e responsabili“.