:

Quale bonus per cambio caldaia?

Quale bonus per cambio caldaia?

Il bonus sarà del 65% se si decide di installare una caldaia a condensazione di classe A insieme all'installazione di sistemi di termoregolazione evoluta. Sarà invece del 50% se si opta soltanto per l'installazione della caldaia, che comunque dovrà essere sempre di classe energetica A o superiore.

Come avere sconto in fattura per caldaia?

Detrazioni fiscali per la caldaia: 50% o 65%? In particolare, l'aliquota del 50% è rivolta alle persone fisiche che intendono sostituire la vecchia caldaia con una nuova a condensazione in classe energetica A accedendo all'imposta sul reddito (Irpef), fino al 31 dicembre 2021 (bonus casa).

Come sostituire la caldaia con Bonus 110?

È possibile usufruire dell'Ecobonus 110% anche per la sostituzione delle caldaie condominiali. Il Decreto, infatti, contempla anche la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale centralizzati in condomini, con contestuale contabilizzazione dei consumi per ogni singola abitazione.

Come ottenere ecobonus caldaia?

I documenti necessari per richiedere l'agevolazione fiscale sono:
  1. perizia asseverata di un tecnico abilitato che attesti i requisiti tecnici della caldaia e il conseguente miglioramento energetico;
  2. certificazione del produttore della caldaia e delle valvole termostatiche.