:

Che cosa è Eparmefolin?

Che cosa è Eparmefolin?

Eparmefolin adulti contiene due principi attivi chiamati cianocobalamina (vitamina B12) e calcio folinato, appartenenti al gruppo dei medicinali antianemici. Eparmefolin adulti è indicato per il trattamento degli stati di carenza di vitamina B12 e di folati.

Cosa servono i folati?

i folati contribuiscono a un normale metabolismo dell'omocisteina. i folati contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario. i folati contribuiscono alla riduzione della stanchezza e della fatica. i folati svolgono un ruolo nel processo di divisione cellulare.

A cosa serve il Citofolin?

Che cos'è CITOFOLIN e a cosa serve L'indicazione terapeutica generale di CITOFOLIN è il trattamento degli stati di carenza di folati. CITOFOLIN è quindi indicato in tutte le forme anemiche da carenza di folati dovute ad aumentata richiesta, ridotta utilizzazione e/o insufficiente apporto dietetico di folati.

Cosa significa avere i folati bassi?

La carenza di folati è una condizione piuttosto frequente. Essa può derivare da un apporto inadeguato, soprattutto nei casi di denutrizione/malnutrizione o alcolismo, dal malassorbimento, per esempio in casi di malattia celiaca, o a causa di alcuni farmaci, come barbiturici o estroprogestinici.